Daniel Fonseca: “Una finale per lo sudetto…sarebbe stato bello! Higuain può scrivere la storia!”

0

Quando arriva, Tommaso Starace lo porta in trionfo negli spogliatoi come venti anni fa e Sarri, vedendolo gli fice: «Spogliati dai». E’ stato accolto così Daniel Fonseca a Castel Volturno. Due stagioni a Napoli, dal’92 al ’94, 58 presenze e 31 reti con il record dei 5 gol realizzati in Coppa Uefa a Valencia. «Metti il pantaloncino e vieni in campo con noi. Sai che divertimento in attacco tra te eHiguain?» ha continuato il mister azzurro…Fonseca oggi fa il procuratore, di Mulsera e  Caceres, tra gli altri.
Non lo vedremo mica da queste parti? «Non ho parlato di Caceres con Giuntoli, ci siamo conosciuti e abbiamo fatto una chiacchierata per un’eventuale collaborazione sul mercato».
Sarri ti vorrebbe in questa squadra. « A chi non piacerebbe giocare in un Napoli così forte? Sarri è stato affettuoso, è una persona squisita. Ed è bravissimo: mette in campo i giocatori come pochi in Italia».
Le duellanti per lo scudetto, Juve e Napoli, rappresentano il passato di Fonseca. «Stanno portando avanti un campionato fantastico. La Juve vince da quattro anni e non è una novità, il miracolo è quello di Hamsik e compagni. Vincono e divertono, non tutti ci riescono».
Dove finirà lo scudetto? «Sarebbe stato bello, logico e giusto disputare uno spareggio. Una partita secca, una finale, perché entrambe meritano il tricolore. Ma non è possibile e allora spero fortemente che il testa a testa duri fino all’ultima giornata».
Vogliamo parlare di Higuain? «Straordinario, è come se non si fosse mai fermato da inizio stagione. È il suo momento, gli gira tutto bene. Deve continuare, guai a rilassarsi proprio adesso. Può scrivere la storia del Napoli».
La classifica cannonieri non ha più alcun senso? «L’ha già vinta, l’obiettivo è quell’altra cosa».

Factory della Comunicazione

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.