Gianni Di Marzio: “Sarri come il Ranieri del Napoli. Vi dico i miei rimpianti calcistici”

0

Ai microfoni de Il Mattino Gianni di Marzio ci racconta il “suo” Ranieri e i suii gioielli!:

Factory della Comunicazione

Main Italia Le sembra che ci possa essere un caso analogo a quello del Leicester di Ranieri?«Credo proprio che Sarri possa essere il Ranieri del Napoli. Deve giocare sempre le partite con la massima spensieratezza e vedrà che i risultati arriveranno».

Da Maradona al Ranieri allenatore, quanti talenti scoperti da Di Marzio nel mondo del calcio: ma ha un rimpianto?«Senza dubbio Cristiano Ronaldo. Lo avevo portato a fare le visite mediche a Torino dopo averlo visto il 20 ottobre 2002 durante Sporting Lisbona-Belenences. Ero a quella partita per seguire Quaresma, che entrò solo a 10’dalla fine, ma rimasi impressionato dal ragazzo con la numero 18. La sera stessa ero a casa di Cristiano Ronaldo e misi su tutte le pratiche per portarlo alla Juventus, ma l’operazione saltò».

E quale giocatore giocatore avrebbe portato in Italia prima di tutti?«Tevez, che poi alla Juve è arrivato solo dieci anni dopo quando oramai lo conoscevano già tutti. Lo avevo visto durante uno spareggio dell’Argentina a Punta del Este. Rimasi impressionato dalla sua forza fisica e dalle sue qualità tecniche, ma non riuscii a farlo arrivare in Italia».

Però c’è un attaccante che è riuscito davvero a far atterrare aTorino.«Ibrahimovic l’ho visto io e l’ho portato alla Juventus. Ricordo che all’epoca i dirigenti non erano convinti perché pensavano che non potesse giocare con Trezeguet, ma direi che ci avevo visto bene”.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.