Serie A – La Juve vince e torna da sola in vetta, crollo Milan col Sassuolo

Nelle altre gare del pomeriggio vittorie per Frosinone e Genoa, altro 0-0 per il Bologna

0

Cinque le partite in programma nel pomeriggio domenicale della 28^ giornata di Serie A: in campo all’ “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo la Juventus, in testa alla classifica a pari punti con il Napoli, che grazie alla vittoria per 2-0 torna da sola in testa a +3 sui partenopei. I bianconeri passano in vantaggio col gol di Barzagli, che sfrutta un colpo di testa di Mandzukic per battere da due passi Sportiello. Nella ripresa i bergamaschi ci provano ma si espongono inevitabilmente al contropiede della Juve, che però non riesce a sfruttare le occasioni capitate a Dybala, Khedira e Mandzukic. Nel finale ci pensa il neoentrato Lemina, che dopo un’iniziativa personale trova l’angolino con l’esterno destro, decretando di fatto la fine dell’incontro.
Nella lotta per l’Europa esce sconfitto malamente il Milan, che a Modena perde 2-0 contro il Sassuolo, perdendo l’occasione per superare in classifica per qualche ora i cugini dell’Inter, impegnata nel posticipo col Palermo. Altro capolavoro dei ragazzi di Di Francesco, che nel primo tempo vanno sull’1-0 sfruttando uno schema su punizione che porta al bolide di Duncan su assist di Berardi, trovando il suo primo gol in campionato. Nella ripresa Mihajlovic sceglie Menez al posto di un evanescente Balotelli ma i padroni di casa trovano il raddoppio: Bertolacci subisce fallo a centrocampo, l’arbitro non è dello stesso avviso e sul proseguo dell’azione Vrsaljko serve in mezzo Sansone che batte per la seconda volta Donnarumma; Mihajlovic viene allontanato per le enormi proteste e dopo qualche secondo viene espulso anche Defrel ma il Milan non riesce a riaprire la partita e interrompe così la sua striscia di dieci risultati utili consecutivi.
Vittoria importante per il Frosinone, che supera 2-0 al “Matusa” l’Udinese di Colantuono: Ciofani nella prima frazione e Blanchard nella seconda, regalano il successo ai padroni di casa che vedono avvicinarsi vistosamente la zona salvezza, distante solo un punto. Inconsistenti i friulani, che di fatto non impensieriscono mai Leali e vengono risucchiati nei bassifondi della classifica.
Si rialza anche il Genoa, al quale basta un gol firmato da Rigoni per avere la meglio sull’Empoli di Giampaolo, in crisi di risultati negli ultimi due mesi. Grifone che ottiene tre punti importanti che l’allontanano dalla zona retrocessione, area sempre più di competenza del Carpi, che non va oltre lo 0-0 in casa del Bologna: gli uomini di Donadoni sono più vogliosi e ci provano di più, ma senza la cattiveria necessaria per centrare l’ennesima vittoria di questo incredibile cammino dall’arrivo del tecnico ex Parma. Nel finale l’occasione più grande per i padroni di casa, che però trovano prima la traversa colpita da Gastaldello e poi un salvataggio sulla linea sul conseguente colpo di testa di Masina.
In questo senso grande importanza assume l’incontro di stasera tra Inter e Palermo, che dirà molto sia per la lotta all’Europa che conta sia per la lotta per non retrocedere.

Factory della Comunicazione

Questi tutti i risultati del pomeriggio:

Atalanta – Juventus 0-2
Sassuolo – Milan 2-0
Bologna – Carpi 0-0
Frosinone – Udinese 2-0
Genoa – Empoli 1-0

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.