M. Melis: “Se cala Higuain ne risente tutta la squadra. Hysaj sorprendente”

0

L’ex calciatore di Chievo e Verona ed ex allenatore della primavera dell’Empoli Martino Melis è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio Crc. Questo quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Non è scontato che il Napoli faccia cinque vittorie su cinque, ci sono squadre che si giocano la permanenza in Serie A e altre che giocano con la mente libera. Gli azzurri potrebbero sentire la responsabilità del vincere necessariamente.
A gennaio era difficile prendere calciatori migliori di quelli già in rosa, però ci vogliono delle alternative importanti: un sostituto di Higuain non c’è, un suo calo coincide con un calo della squadra. Forse si potrebbero ricercare altre soluzioni, Sarri è preparatissimo e avrà valutato alte possibilità, evidentemente non c’era niente di meglio in rosa. L’attaccante argentino è andato avanti con un gol a partita per mesi, appena ha avuto un calo ne ha risentito tutta la squadra.
Hysaj mi ha stupito, ha fatto un salto clamoroso, e affrontarlo come ha fatto lui lo rende meritevole di un applauso e basta; per ciò che riguarda Valdifiori, ad Empoli le sue verticalizzazioni erano decisive perché l’Empoli giocava più basso e i suoi passaggi trovavano degli sfoghi, mentre contro il Napoli molte squadre si chiudono e serve solamente il fraseggio corto per avvicinarsi alla porta”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.