M. Melis: “Se cala Higuain ne risente tutta la squadra. Hysaj sorprendente”
L’ex calciatore di Chievo e Verona ed ex allenatore della primavera dell’Empoli Martino Melis è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio Crc. Questo quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Non è scontato che il Napoli faccia cinque vittorie su cinque, ci sono squadre che si giocano la permanenza in Serie A e altre che giocano con la mente libera. Gli azzurri potrebbero sentire la responsabilità del vincere necessariamente.
A gennaio era difficile prendere calciatori migliori di quelli già in rosa, però ci vogliono delle alternative importanti: un sostituto di Higuain non c’è, un suo calo coincide con un calo della squadra. Forse si potrebbero ricercare altre soluzioni, Sarri è preparatissimo e avrà valutato alte possibilità, evidentemente non c’era niente di meglio in rosa. L’attaccante argentino è andato avanti con un gol a partita per mesi, appena ha avuto un calo ne ha risentito tutta la squadra.
Hysaj mi ha stupito, ha fatto un salto clamoroso, e affrontarlo come ha fatto lui lo rende meritevole di un applauso e basta; per ciò che riguarda Valdifiori, ad Empoli le sue verticalizzazioni erano decisive perché l’Empoli giocava più basso e i suoi passaggi trovavano degli sfoghi, mentre contro il Napoli molte squadre si chiudono e serve solamente il fraseggio corto per avvicinarsi alla porta”.