SERIE A – La Roma a due lunghezze dal Napoli: battuta 4-1 la Fiorentina

0

Stasera alle ore 20:45, allo stadio Olimpico, la Roma ospitava la Fiorentina per un anticipo dal sapore europeo. Per Spalletti e Sousa, quindi, non è ammesso altro risultato se non la vittoria: tre punti per allungare dalle milanesi e dal diretto avversario di questa sera, ma soprattutto tre per non lasciar scappare le due contendenti allo scudetto, Napoli e Juventus.

Factory della Comunicazione

Nonostante la grande prestazione di lunedì sera contro gli uomini di Sarri, non è la Fiorentina ad arrivare meglio a quest’incontro, ma bensì la Roma, reduce da sei vittorie consecutive. I giallorossi, così, occupano perfettamente il campo e nel giro di tre minuti, esattamente tra il 22′ e il 25′, bucano due volte la difesa viola, trovando il doppio vantaggio con El Sharaawy prima, e Salah poi. I ragazzi di Sousa stentano a reagire e anzi, continuano largamente a subire, lasciando liberi i padroni di casa di triplicare addirittura le marcature, stavolta con l’argentino Perotti. Quando tutto sembra pronto per la fine del primo tempo, Digne atterra in area Tello: calcio di rigore per la Fiorentina, realizzato poi perfettamente da Ilicic. La seconda frazione lascerebbe sperare in un tentativo di assalto da parte degli ospiti, intenti con il cuore e con lo spirito a cercare una sorta di rimonta, eppure è ancora la Roma a fare il proprio gioco e a punire nuovamente. Così, al minuto numero 58, Salah trova la doppietta personale, chiudendo la partita sul risultato finale di 4-1.

Roma (4-3-3): Szczesny 6; Florenzi 6,5, Manolas 6,5, Rüdiger 6,5, Digne 5; Pjanic 6,5, Keita 6, Nainggolan 6,5; Salah 8 (41′ st Dzeko sv), Perotti 7 (17′ st Vainqueur 6), El Shaarawy 7,5 (31′ st Totti 6). A disp.: De Sanctis, Zukanovic, Castan, Emerson, Strootman, Maicon, Torosidis, Iago Falque, Ucan. All.: Spalletti 7
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Roncaglia 5,5, Rodriguez 5, Astori 4, Alonso 6; Vecino 5,5 (34′ pt Badelj 5), Tino Costa 4,5; Bernardeschi 4,5, Borja Valero 6 (29′ pt Tello 6,5), Ilicic 5,5 (23′ st Mati Fernandez 5); Kalinic 4,5. A disp.: Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Kone, Satalino, Blaszczykowski, Babacar. All.: Sousa 5
Arbitro: Irrati
Marcatori: 22′ El Shaarawy, 25′ e 13′ st Salah, 38′ Perotti, 48′ pt rig. Ilicic (F)
Ammoniti: Badelj, Bernardeschi, Tino Costa (F), Salah, Pjanic, Nainggolan (R)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.