Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 30^ giornata di campionato, big match: Trapani-Cagliari

da seguire: Avellino-Spezia, Virtus Entella-Bari, Crotone-Ascoli e Pro Vercelli-Pescara

0

Nel turno infrasettimanale giocatosi martedì, il Crotone non ne  approfitta della seconda sconfitta del Cagliari e rimane al secondo posto in classifica. Il Pescara dopo una serie di risultati positivi, cade in casa con il Trapani e ora è terzo ma con tanti rischi. Infatti Cesena e Novara sono lì ad un passo per acciuffarlo distanti di 2-3 punti. Il programma della 30^ giornata:

Factory della Comunicazione

Trapani – Cagliari. Il big-match della giornata è al Comunale di Trapani, dove, la capolista Cagliari, avrà una gara molto importante ma soprattutto deve assolutamente vincere. Il motivo principale è perchè rischia di perdere il primo posto. I siciliani sono carichi della vittoria in settimana con il Pescara e cercheranno di fermare anche i sardi di Rastelli.

Avellino – Spezia. Gara molto intrigante al Partenio di Avellino, di sicuro lo spettacolo sarà assicurato in vista di emozioni e tante occasioni da gol. L’Avellino non dovrà assolutamente fare altri passi falsi, dopo la sconfitta di Brescia se non vuole perdere il treno in zona play-off distante di quattro punti. Lo Spezia viene da un buon punto nello scontro con il Cesena, e proverà il colpaccio per guadagnarsi sempre di più un piazzamento migliore in classifica.

Virtus Entella – Bari. Match da seguire  anche al Chiavari perchè la squadra di Aglietti, sta disputando un ottimo campionato, ma soprattutto merita la zona che gli compete. Con i galletti sarà una sfida ad armi pari. Il Bari torna al successo con un netto poker contro la Ternana, ora non bisogna più sbagliare, deve ripartire e ottenere  un posto migliore nei play-off.

Crotone – Ascoli. Gli squali di Juric non hanno approfittato del passo falso dei sardi, e sono ad un punto dal primo posto. Gara sulla carta facile, ma non sembra così. Infatti i marchigiani vengono da buoni risultati e vogliono altri punti per la salvezza. I bianconeri nel turno infrasettimanale hanno vinto un altro scontro importante, e vogliono proseguire su questa  strada. Magari provare a fare il colpaccio come è successo con il Perugia.

Pro Vercelli – Pescara.  Il Pescara di Oddo cade dopo ultimi risultati importanti. La sconfitta di Trapani può starci, gli abruzzesi stanno facendo una buone impressione in questa stagione. L’obbligo è resettare e ricominciare a vincere in un campo non facile. I bianconeri vengono da un buon pari con il Vicenza, chew non di certo li ha fatti allontanare dalla zona play-out. Tre punti sarebbero pesanti e darebbero una scossa alla squadra apparsa molto in difficoltà.

Il resto delle gare: Latina-Como; Novara- Vicenza; Perugia-Ternana; Virtus Lanciano- Brescia; Modena – Livorno; Cesena – Salernitana

La classifica: Cagliari 61, Crotone 60, Pescara 49, Cesena 47, Novara 46 (-2), Brescia 45, Entella, Bari, Spezia 44, Avellino, Trapani 40, Perugia 37, Ternana 36, Ascoli 35, Latina 33, Livorno, Modena 32, Vicenza 31, Pro Vercelli, Lanciano (-2) 30, Salernitana 27, Como 22

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.