Premere f5 per gli aggiornamenti
Terminata a Castel Volturno la conferenza stampa di Maurizio Sarri. Ecco di seguito i pensieri del ct partenopeo riguardo al suo Napoli:
14:23 – Sarri: “Allan? Al suo posto ho inserito spesse volte David Lopez. E’ un calciatore dinamico e veloce dal mio punto di vista. Chalobah? Sia io che la società non vogliamo stressare psicologicamente il ragazzo dopo aver subito una grave perdita. Da due giorni comunque è tornato ad allenarsi regolarmente col gruppo e pare sia ripreso del tutto”
14:22 – Sarri: “L’impegno del Campionato? Se ci porterà dei benefici giocare una volta alla settimana lo vedremo dalla settimana prossima. Questa settimana abbiamo avuto solo quattro giorni per preparare poi il match contro il Chievo. Giocare così spesso puo’ stancare mentalmente: sprecare energie nervose rispetto a quelle fisiche. Abbiamo più tempo per preparare le partite, questo è l’unico beneficio dell’unica competizione in corso”
14:18 – Sarri: “Mi fa piacere che la Lega abbia valutato la partita degli azzurri contro la Fiorentina come la più bella dell’anno. Nonostante l’1-1 mi sono divertito moltissimo a Firenze. Emotivamente sono molto coinvolto in questo periodo. Dico solamente che ci vorrebbe più apertura mentale da parte di tutti per far crescere questa passione verso il bel calcio. E’ vero, ad un certo punto della partita il Napoli ha avuto qualche difficoltà. Abbiamo sbagliato sicuramente qualcosa quando loro sono passati alla fase difensiva a 4, noi abbiamo perso metri dal baricentro”
14:15 – Sarri: “I tifosi? Mi rivolgo a loro che si aspettano tanto dalla squadra. Voglio dire che stiamo facendo comunque un buon lavoro e continueremo a farlo perchè al sogno ci crediamo anche noi. Mi spiace molto quando criticano i miei ragazzi e il mio lavoro perchè se fosse finita 0-0 contro la Juventus i commenti sarebbero stati diversi. Il calcio italiano è così, conta solo il risultato”
14:12 – Sarri: “Abbiamo giocato con squadre forti, i risultati nonostante le buone prestazioni non sono arrivati. Per noi non cambia nulla, abbiamo la stessa mentalità di prima. Senza farci troppi pensieri, dobbiamo andare avanti partita dopo partita. La mia sensazione pero’ è che le prestazioni siano al di sopra dei risultati raccolti. Senza troppi calcoli voglio che i miei ragazzi, a testa bassa, facciano il proprio lavoro come prima. Scudetto? Mi ripeto, è solo un sogno”
14:10 – Sarri: “Maradona? Non voglio che pensiate che vi prenda in giro, ma sul serio non leggo nulla ciò che riguarda me. Maradona non ce l’ha più con me ma voleva spronarmi? Se Diego parla di me e pronuncia la parola Sarri, già è un onore e mi sento felice. Se parla di me quindi sono contento, se ne parla bene, ancor di più”
14:06 -Sarri: “Mancano 11 gare, tutto è frutto di una logica conseguenza. I miei ragazzi hanno sempre parlato di un sogno scudetto, no che lo prenderemo noi, ci stiamo sì provando. Proviamo pero’ già da domani a giocare bene. Il Chievo ha una bella squadra solida, tosta, per cui non è affatto semplice come si pensa. Nessuno non ha voglia di non provarci”
14: 02 – Sarri: “Noi nel mese di Febbraio abbiamo avuto tantissime occasioni da goal, ovviamente ci sono momenti nel corso del Campionato in cui non gira sempre bene. Contro la Fiorentina, varie statistiche di passaggi, potenza, velocità presentano la migliore prestazione del Napoli in questa stagione. I numeri non si discutono, purtroppo pero’ abbiamo subito poc, e la malasorte ha voluto che vari match finissero così”
Oggi, presso la sala stampa di Castel Volturno, alle ore 14,00, interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri a 24 ore dal match casalingo contro il Chievo Verona. Contro i clivensi, serve solo la vittoria per tenere accesa la fiammella dello scudetto e per ritrovare un po’ di autostima che a Febbraio sembra essere mancata. Pochi i dubbi di formazione se si esclude la squalifica di Albiol, al suo posto Chiriches. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
La Redazione