Giocatori stanchi? Il turnover non è il rimedio giusto

0

La partita di Firenze disputata dal Napoli è stata una partita spettacolare, entrambe le squadre hanno espresso un bellissimo gioco. Gli azzurri, nella prima parte del match, hanno subito la pressione della Fiorentina che ha sfiorato più volte la rete del 2-1. Nella ripresa, però, i ragazzi di Sarri sono saliti in cattedra ed hanno legittimato la rete di Higuain.

Factory della Comunicazione

Raffaele Auriemma
Raffaele Auriemma

Raffaele Auriemma, in un suo articolo scritto per il Corriere dello Sport, ha voluto esprimere un concetto importante in merito al turnover che, secondo molti, dovrebbe essere applicato più spesso dal tecnico azzurro. Auriemma ha scritto che alcuni pilastri della squadra come Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho e Callejon sono apparsi poco lucidi al ‘Franchi’. I succitati calciatori sono proprio quelli che hanno saltato la sfida di Europa League di giovedì scorso contro il Villarreal. La conclusione? Il turnover, spesso, non costituisce un rimedio.

Pietro Colella

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.