SERIE A – Fiorentina-Napoli 1-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

0

Il Napoli esce con un punto da Firenze, in una gara dai due volti. Nella prima frazione l’undici viola va in gol con Alonso su corner, poi pareggia Higuain, ma la squadra di Sousa coglie due traverse con Kalinic e Tello. Nella ripresa Tatarusanu si oppone per ben tre volte specie sul doppio intervento su Callejon e Higuain, mentre nel finale su Insigne. Gli azzurri tengono un discreto vantaggio sulla Fiorentina e sulla Roma, ora il calendario può dare una mano al Napoli. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida del “Franchi”.

Factory della Comunicazione

Reina 6 – Pronti via e la Fiorentina va in gol, non ci può arrivare, ma per il resto gara di normale amministrazione, devia in corner un cross velenoso di Marcos Alonso poi bene nelle uscite alte e a presa bassa.

Hysaj 5,5 – Nel primo tempo Marcos Alonso non lo prende mai, spesso più rapido e lo salta senza che nessuno gli dia una mano. Nella ripresa rimedia come può senza più farsi anticipare, però non basta per arrivare alla sufficienza.

Albiol 6 – Kalinic non era un cliente facile, sul gol di Alonso perde un tempo di gioco, poi con il passare dei minuti recupera il terreno perduto con anticipi sul croato. Peccato per il giallo che gli farà saltare la sfida di sabato contro il Chievo Verona.

Koulibaly 5,5 – Se la partita fosse finita la prima frazione, il senegalese avrebbe preso di meno. Precipitoso nei passaggi e perde un’infinità di palloni. Meglio nella ripresa dove ritrova la concentrazione perduta, ma deve ancora crescere in continuità e questo il ragazzo lo sa perfettamente.

Ghoulam 5 – La peggior partita in stagione del giocatore algerino, davvero in difficoltà con Tello che lo supera più volte e quando va in avanti nella ripresa non mette al centro i palloni per il “Pipita” che si infuria. Deve ritrovare la forma migliore di qualche settimana fa.

Allan 5 – L’ex Udinese da un paio di settimane che non è al massimo della condizione, ha riposato giovedì contro il Villarreal, ma poco lucido in fase d’impostazione ma soprattutto negli interventi spesso in ritardo. Sarri lo toglie dal campo. (David Lopez 5 – Neanche lo spagnolo riesce a dare brio alla manovra, spesso non riesce ad impostare e perde molti palloni. Non come nelle precedenti gare, passo indietro)

Jorginho 6,5 – L’ex Hellas Verona riesce da solo a tenere in mano il centrocampo, pressa e riesce da solo a far ripartire l’azione. Se il resto della linea mediana avesse seguito la sua verve forse il risultato sarebbe stato diverso, ma va bene così.

Hamsik 5,5 – Nella prima frazione non viene coinvolto nella manovra e quando riceve la palla non la prende bene di testa. Meglio nella ripresa dove cerca fino alla fine di attaccare insieme alla squadra anche se in alcuni momenti manca quella freddezza per il passaggio decisivo. Lotta più delle ultime gare ed è un segnale positivo.

Callejon 5,5 – Lo spagnolo non inizia bene la gara, purtroppo propizia involontariamente la rete di Alonso con la palla in corner, poi a tratti si vede in avanti e nella ripresa con una grande giocata per poco non faceva una rete d’antologia. Si vede che è un po’ stanco ma ci sta nell’arco della stagione. (Mertens 6 – Non sono tanti i minuti che ha a disposizione, ma rispetto ad altre gare ci ha messo la giusta determinazione ed è entrato con la voglia di far bene. E’ in crescita ed è questo il segnale che voleva Sarri)

Higuain 7 – Si parlava di chili in più nei giorni ma stasera al di là del gol è davvero in serata super. Corre, si sacrifica e per poco non sfiora la doppietta, ma Tatarusanu gli nega la gioia del gol. Rete annullata nel finale per fuorigioco, però stasera è tornato il giocatore incontrollabile. (Gabbiadini s.v.)

Insigne 6,5 – Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Lorenzo stasera corre tanto sia in difesa che in attacco ed è anche sfortunato nel finale dove Tatarusanu gli nega la rete del successo. Sarri lo ha ritrovato più motivato dopo il fattaccio di domenica notte ed ecco un’altra prova di grande generosità.

All. Sarri 6,5 – La Fiorentina era l’esame più difficile e per un tempo ha giocato a ritmi che la squadra azzurra non era abituata. Poi con il passare dei minuti i partenopei sono andati meglio in difesa e per poco non sono arrivati tre punti d’oro. La prova e il carattere ci sono stati, adesso arriva un calendario da sfruttare a pieno per tenere il passo della Juve e allungare sulle altre.

Fiorentina – Tatarusanu 6,5; Roncaglia 6, Gonzalo Rodriguez 5, Astori 6,5, Marcos Alonso 6,5, Badelj 6,5 (Ilicic), Vecino 6, Borja Valero 7, Mati Fernandez 6 (Bernardeschi 5), Tello 6,5, Kalinic 5,5 All. Sousa 6,5

A cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.