RIVIVI IL LIVE – Sarri: “ADL su Higuain? Battuta per stimolarlo”

0

Nelle ultime 3 gare abbiamo affrontato squadre forti e il computo delle azioni da gol è stato a nostro favore. Capitano i periodi in cui non si concretizza quanto si crea: adesso bisogna focalizzarci sulle prestazioni.

Factory della Comunicazione

Hamsik non è mai stato così bene fisicamente. Penso che il Presidente abbia fatto una battuta su Higuain per stimolarlo. Gonzalo ha fatto una buona prestazione, tornando al gol. Ne ha messe già dentro 27 a tre mesi dalla fine della stagione.

La mia squadra non l’ho vista in difficoltà in apertura di match ma nei 20 – 25 minuti finali della prima frazione di gioco. I numeri sono buoni, ma in questo momento sono da scorporare rispetto alla partita. Non si può dare sempre la responsabilità all’aspetto fisico.

In Italia si salvaguarda più chi disputa la Champions che l’Europa League.

Non guardo nè avanti nè indietro, tantomeno i risultati delle altre. Dico solo che stiamo facendo un grande campionato se penso al ruolino vincente della Juve. Stasera ho notato che i giocatori più in difficoltà fisica erano quelli che hanno riposato giovedì.

Nessuna delle due squadre meritava di uscire sconfitta stasera. Penso che noi allenatori dobbiamo inculcare una mentalità alla squadra: quando capiscono di dover giocare sempre e comunque è meglio di evitare di giocare a calcio per paura di subire. 

Sarei preoccupato di più se avessimo fatto 1 gol in più ma creato meno. Fa parte dell’evoluzione di una stagione, un po’ per casualità e un po’ per appannamento di qualche calciatore importante. Non è un problema perchè stiamo comunque creando delle palle gol. Tatarusanu ha fatto due – tre prodezze assolute.

Appena hanno abbassato la pressione abbiamo preso in mano la situazione. Contro la Fiorentina è stato uno spot per il nostro calcio, io mi sono divertito in panchina. E’ stato merito nostro così come di un avversario molto forte. E’ stato uno dei secondi tempi migliori della stagione. Non vado a casa nè felice nè scontento.

Premere F5 per gli aggiornamenti

Le parole del mister partenopeo in sala stampa al termine della gara del Franchi. Resta connesso per la diretta testuale de Ilnapolionline.com!

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.