Il Giornale di Napoli – Alessandro Sacco: “Beffa di rigore per gli Allievi di Carnevale”

Il momento vantaggio azzurro è siglato da Giuseppe Esposito

0

PERUGIA-NAPOLI 1-1

Factory della Comunicazione

PERUGIA: Niederwieser; Lucaroni (70’ Montanacci), Patrignani, Achy Bojou, Riccio,  Ceccuzzi,  Calzola, Tempesta (76’ Qoku), Castelletti,  Settimi, Laurenti (46’ Carucci). A disposizione:  Bartolelli,  Rossi,  Battistelli, Carucci,  Qoku, Montanucci. All. Ciampelli.

NAPOLI: Schaeper;  Calabrese,  Marino, Volpicelli,  Bartiromo (62’ Esposito),  Riccio,  Della Corte (55’ Messina),  Pelliccia,  Daddio,  Gaetano (70’ Mentana), Russo. A disposizione:  Coppola, Esposito,  Mattera,  Amabile,  Mentana,  Messina. All. Carnevale.

Arbitro: Sig. Luca Angelucci – Ass.1: Sig. Gian Marco Cardinali – Ass.2: Sig. Maurizio Polidori

Note: Ammoniti: Esposito e Mentana (N); Recupero: 1’ p.t.; 4’ s.t.

Marcatori: 67’ Esposito (N); 84’ Castelletti (P)

PERUGIA – Gli azzurrini di Carnevale sfiorano il successo in terra umbra, ma proprio allo scadere subiscono il pareggio e si interrompe la serie vincente di tre gare consecutive. La partita è sin da subito incerta, molto pressing e azioni rapide da un parte e dall’altra. Inizia il Perugia con Settimi, para Shaeper, per i partenopei è Gaetano con crea scompiglio nella difesa biancorossa e sfiora il palo e a seguire con Della Corte la palla finisce non distante dalla porta di Niederweiser. Nella ripresa i padroni di casa iniziano a ritmi alti e con Carucci sfiora il vantaggio bravo Shaeper a deviare in corner. Il Napoli però sblocca la gara, angolo di Gaetano, testa di Esposito e la sfera bacia il palo e finisce in rete. Allo scadere rigore per gli umbri e Castelletti lo trasforma. Un pareggio che per certi versi non è negativo per la classifica ma sembra una beffa visto come si era sviluppata la gara. Prossimo turno sfida a Sant’Antimo contro l’Avellino, occasione ghiotta per confermare il secondo posto, mentre il Palermo andrà a Lanciano, quindi il duello per la seconda piazza continua.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.