Il Napoli di Mimmo Panico prosegue nella sua marcia trionfale nella categoria Giovanissimi e rimane ancora delle compagini azzurre ancora imbattute in stagione. La gara sin da subito non ha storie e a sbloccare la sfida è il bomber Esposito D che segna su assist di Lauro. Il raddoppio dei partenopei è di Guadagni che sfrutta un’incertezza della difesa ospite e supera Nocera. Prosegue lgara a senso unico con le altre due marcature del numero 9 del Napoli che non contento decide di trasformarsi in assist-man per Lauro che non fallisce il bersaglio. Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze con Tuccio, tiroa imparabile per Evangelista. La gara è calata di ritmo ma i partenopei ritrovano la via del gol con Esposito G che su assist di Giliberti trafigge il portiere siciliano. Prossimo turno, match importante per la squadra di Panico, derby con la Paganese, compagine che all’andata bloccò la manovra e non concesse molto, perciò sarà questo un banco di prova interessante per capire il definitivo salto di qualità del Napoli in vista dell’ormai matematico passaggio ai play-off. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara di Sant’Antimo.
Evangelista 6,5 – Chiamato in causa un paio di volte nel secondo tempo, risponde presente ma è incolpevole sul gol subito.
Gaeta 6,5 – Solita gara di sostanza e qualità del terzino azzurro, impeccabile la sua prova nelle due fasi. (Bianco 6 – Ingresso in campo buono, prova diligente.)
Mazzocchi 6,5 – Titolare per l’assenza di Massa, non fa rimpiangere il suo compagna di squadra.
Mariani 7 – Dirige alla grande il reparto difensivo e si rende pericoloso in un paio di circostanze in avanti.
Celentano 6 – Gara attenta ma senza particolari spunti per il terzino sinistro azzurro. (Arcella 6 – Ingresso in campo senza infamia né lode, fa il compitino.)
Esposito A. 5,5 – Il meno brillante dei suoi, poco concentrato e sostituito dopo mezz’ora da mister Panico. (Corcione 6 – Entra per uno spento Esposito e se la cava egregiamente a metà campo).
Giovagnoli 7,5 – Partecipa in ogni azione offensiva della sua squadra, si disimpegna alla grande sia da mezz’ala che da play maker. (Credentino 6,5 – Ottimo impatto sul match per il centrocampista, pennella calci d’angolo per la testa dei suoi compagni.)
Labriola 7 – Innesca alla grande i suoi compagni di squadra ed a tratti si mette in proprio: gran partita del capitano azzurro.
Lauro 7 – Sempre rapido ed incisivo sullo destra, un grattacapo per la difesa siciliana. (Giliberti 7 – Con la sua velocità mette in crisi la retroguardia avversaria e propizia le azioni pericolose del secondo tempo.)
Guadagni 6,5 – Si fa trovare pronto sulla disattenzione dei siciliani ed apre il match, per il resto normale amministrazione. (Esposito G. 7 – Entra, segna e festeggia alla grande il suo compleanno).
Esposito D. 7 – Il mattatore di giornata, si porta il pallone a casa grazie ad un splendida tripletta: rapace. (Gallo 6 – Qualche buono spunto ma nulla più.)
Nocera 6, Nobile 5 (Alma 6), Cardilicchia 6, Buttafuoco 5 (Indelicato 6), Hames 5,5 (Spinello 6), Catanzaro 5,5, Piraneo 5,5 (Vaccarello 6), Siracusa 5,5 (Dalli 6), Traina 5 (Piazza 6), Di Salvo 6,5, Ferrigno 5 (Tuccio 6,5).
Dal nostro inviato da Sant’Antimo, Mario De Martino