Premere f5 per gli aggiornamenti
14:33 – Termina la conferenza stampa di Raul Albiol e Maurizio Sarri in diretta da Castel Volturno prima della gara contro gli spagnoli del Villareal. Di seguito le risposte date dai protagonisti:
14:32 Sarri: “Ghoulam e Hysaj più alti? Sì, abbiamo messo più in difficoltà il Milan facendo velocizzare gli esterni sulle fasce, pero’ anche lì ci sono state delle nostre responsabilità rischiose e non abbiamo poi attaccato molto sotto porta
14:29 Sarri: “Higuain? Non so nulla riguardo ad eventuali sirene provenienti da altri club come Psg, Chealsea e via dicendo. Gonzalo ha altri 2-3 anni di contratto col Napoli e, detto questo, credo che non siano solo queste le squadre che vorrebbero prendere Higuain”
14:27 Sarri: “Il Villareal ha equilibrio e solidità. Per noi non sarà facile fermare le ripartenze da parte degli spagnoli proprio per questo motivo c’è bisogno di tanta attenzione in fase difensiva”
14:24 Sarri: “La risposta al Madrigal è stata di buon livello. C’è da considerare che il Villareal è una delle squadre più in forma in Europa proprio per questo è importante fare una buona prestazione. In Italia bisogna che sviluppiamo una mentalità diversa, è più difficile secondo certi punti di vista”
14:22 Sarri: “Nella ultime tre partite mi è piaciuto tutto tranne il risultato. A parere mio meritavamo di più. Gabbiadini? Si può lavorare se interpretiamo bene il suo ruolo. Bisogna che c’è equilibrio nelle cose. Non è facile farlo giocare da attaccante esterno, ma stiamo valutando soluzioni alternative”
14:20 Sarri: “Higuain? Sento nell’ultima settima storie assurde. Lui è un fuoriclasse e da tale deciderà lui stesso se giocare o meno. Aldilà di tutto mi dispiace sentire “storie” su Gonzalo dopo che ha sempre segnato. Hamsik? Ha grandi numeri ed io non trovo affatto che sia stanco”
14:17 Sarri: “L’aspetto fondamentale del match contro il Villareal sarà la nostra fase difensiva. Senza farsi condizionare molto dal risultato bisogna che facciamo una partita normale prestando maggiore attenzione in difesa. Sarà determinante la lucidità e la tecnica. Attenzione solo alle ripartenze”
14:15 – Albiol ha risposto a tutte le domande dei giornalisti presso la sala stampa di Castel Volturno. Si attende ora il turno di Maurizio Sarri.
14:12 Albiol: “Il Villareal è stato messo in difficoltà grazie al nostro gioco lì in Spagna. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e domani confermeremo la nostra qualità. Higuain? Sono solo due partite che Gonzalo non faccia goal, lui sta giocando benissimo e la squadra non è solo Higuain. Sta benissimo, è un fuoriclasse, fa sempre goal. Bisogna solo aspettare che metta a segno un’altra rete”
14:10 Albiol: “Mancano tre mesi ancora per la fine del Campionato. Noi ascoltiamo molto il mister e grazie a lui in difesa siamo migliori tantissimo. Rabbia dopo l’uscita contro il Dnpro lo scorso anno? E’ una parentesi chiusa. Abbiamo già dimenticato quella partita. Domani sarà una partita diversa rispetto a quella dello scorso anno”
14:08 Albiol: “Noi vogliamo vincere lo scudetto e vogliamo entrare diretti in Champions League. Stiamo preparando bene la partita di domani perchè ritengo sia necessario vincerle tutte”
14:06 Albiol: “Non siamo affaticati e nemmeno stanchi. Siamo una bella rosa e tutti diamo il nostro contributo. Siamo tutti a disposizione del mister. Noi non sentiamo fatiche, stiamo lavorando duramente.
14:04 Albiol: “Dopo il pareggio contro il Milan? Siamo al secondo posto in Campionato, sappiamo che mancano ancora 11 partita. Dobbiamo stare tranquilli e fare le cose in maniera serena. Dobbiamo restare uniti soprattutto proiettandoci a domani: vogliamo passare il turno”
14:03 Albiol: “Lo stato d’animo della squadra è quello dei migliori. E’ una partita importante per noi perchè vogliamo vincere in casa. Sappiamo benissimo che il Villareal è una grande squadra, ma siamo abbastanza forti nel passare il turno
14:00 – Raul Albiol è in sala stampa. Si attende l’ingresso di Sarri prima di qualsiasi domanda
Oggi, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri e il difensore Raul Albiol a 24 ore dal return-match contro il Villarreal. All’andata vinsero gli iberici per 1-0 dopo un match in sostanziale equilibrio ed è probabile che il mister partenopeo attui il turnover. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
Dai nostro inviati da Castel Volturno, Alessandro Sacco e Michele Landolfi