– El Kaddouri può fare la mezz’ala, ma non è un intermedio di equilibrio.
– Gabbiadini al fianco di Higuain dal primo minuto? No, perché abbiamo pochi centrocampisti in grado di giocare a 2. Dovrei provare a giocare con David Lopez e Allan, quindi per il bene di un calciatore ne andrei a perdere tre come Hamsik, Jorginho e Valdifiori. Grassi? Ha prospettive grandissime, è un esordiente e mi meraviglio sul perché ci siano così tante aspettative su un ragazzo che 6 mesi fa giocava con la Primavera.
– Ogni squadra ha le proprie caratteristiche, noi non vinciamo le partite grazie alla forza fisica. Sul gol c’era fallo su Hysaj, l’errore è stato non aver coperto le spalle alla difesa e non aver dato le coperture adeguate. C’è stato un pizzico di superficialità.
– La squadra l’ho vista bene, quindi non so se questo sia un momento difficile. La prestazione di Villarreal è stata la migliore in EL, poi la sconfitta contro la Juve ha modificato le valutazioni. I numeri nelle ultime tre sono dalla nostra parte in maniera imbarazzante ma non andiamo a rete: fa parte di un ciclo, prima o poi ritorneremo a farlo, anzi sarei più preoccupato se avessimo vinto creando solo 2 palle gol.
– E’ fisiologico un calo: un uomo al top non può stare per più di 20 – 25 giorni. Fa parte della normalità, anzi la squadra in questo momento globalmente ha delle buone valutazioni. I parametri sono positivi, parlando della media della squadra. E’ chiaro che qualcuno possa essere in affanno.
– Mi inorgoglisce se portiamo il Milan, con il suo blasone e il suo fatturato, a venire a Napoli per giocare da provinciale.
– Giocare con due centrocampisti soltanto per 27 minuti poteva essere pericoloso perciò ho inserito dopo Gabbiadini. In un momento poi in cui il Milan non ripartiva più.
– La squadra ha creato stasera. Una partita contro il Milan è difficile che finisca 8 palle a 1. Siamo in un momento in cui non riusciamo a sfruttare quanto creiamo e abbiamo anche un pizzico di fortuna. Dobbiamo solo continuare a macinare gioco e le reti arriveranno. Mi sembra che la squadra abbiamo creato e ammetto che è stato pesante uscire a fine primo tempo col pareggio, ha creato scompiglio nello spogliatoio.
Premere f5 per aggiornare
Il tecnico azzurro commenta così il posticipo andato in scena al San Paolo. Ilnapolionline.com vi informa in diretta delle esternazioni del mister.
La Redazione