Di Gennaro: “Napoli in calo, ma onore al Milan”

0

Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto l’opinionista Mediaset, Antonio Di Gennaro. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

Factory della Comunicazione

“Centrocampo stanco? Non tutti e tre sono stanchi, Jorginho ad esempio ha giocato molto bene. Forse, ieri, la frenesia di voler sorpassare la Juve ha influenzato il gioco. Il Milan ha comunque giocato bene ed è una squadra diversa rispetta a quella di inizio campionato. Ora lottano, difendono bene, Zapata ha giocato benissimo in marcatura su Higuain. Ad ogni modo, marzo e aprile saranno determinanti per il Napoli e lì si vedranno i risultati della preparazione invernale. Il Napoli ha concesso pochissimo in queste partite, poi è chiaro il calcio è fatto anche e soprattutto di episodi. Va valutata soprattutto la continuità di questo Napoli. La gestione del gruppo da parte di Sarri? Io credo che i titolarissimi siano questi, poi in rosa ci sono altri buoni titolari, ma niente più. Il mercato di gennaio è sempre un caso a sé, dove è difficile trovare pezzi importanti su cui investire. Gli avversari hanno trovato le contromisure al Napoli? Milan e Juve hanno giocato entrambe 4-4-2, con un centravanti che va a braccare Jorginho. Hanno capito che bisogna fare densità e intasare gli spazzi per ostruire il gioco degli azzurri. A questo poi va aggiunta la poca brillantezza del Napoli, ma comunque ieri gli azzurri hanno creato molto. I ragazzi di Sarri hanno tutte le carte in regola per perseguire tutti gli obiettivi. Se mi aspetto un Villareal arroccato? Si, poi l’1-0 è un risultato perfetto da difendere per loro, anche se le squadre spagnole non sono abituate a stare dietro per novanta minuti ed amano uscire col palleggio. Ci vorrà molta qualità, molta lucidità e molta pazienza per superare questa partita”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.