CHAMPIONS LEAGUE – Cuore Juve, Bayern rimontato da 0-2 a 2-2. Messi prenota i quarti per il Barcellona

0

Ottavi di Champions League che regalano ancora una volta grande spettacolo, proponendo stasera due grandi match: la Juventus, in piena bagarre scudetto col Napoli, sfidava i campioni di Germania del Bayern Monaco, mentre all’Emirates di Londra in programma Arsenal-Barcellona.
Allo Juventus Stadium Allegri ritrova Mandzukic in attacco, unico cambio rispetto alla squadra che dieci giorni fa ha battuto in casa proprio gli azzurri di Sarri; il Bayern, ricco di defezioni, si presenta in difesa con Alaba e Kimmich centrali di difesa, ma davanti fa paura: contemporaneamente in campo Robben, Muller, Thiago Alcantara, Douglas Costa e Lewandowski.
Il primo tempo è letteralmente di dominio bavarese: i bianconeri fanno fatica addirittura ad uscire dalla propria metà campo e Muller, dopo essersi divorato un gol a inizio gara, trova il vantaggio alla fine di un’azione insistita della banda di Guardiola. La Juventus è scossa, e nella ripresa deve fare a meno anche di Marchisio, sostituito dal redivivo Hernanes: Robben in contropiede trova il 2-0 che sa di K.O., ma i bianconeri trovano una riserva di energie improvvise e sfruttando un errore difensivo di Kimmich accorciano le distanze con Dybala, assistito da Mandzukic. I bianconeri, spinti da tutto lo stadio, provano l’incredibile rimonta, che si materializza al 76’ grazie ai due nuovi innesti: Morata infatti, subentrato da poco a Dybala, serve al centro Sturaro (a sua volta entrato per Khedira), che batte Neuer e realizza il suo primo gol in Champions League. Nel finale è il Bayern a provare maggiormente, senza risultato. Juve che col cuore riprende partita e chances di qualificazione, regalandosi un’altra notte “da eroi” (come espressamente richiesto dalla coreografia dello Stadium” al ritorno all’Allianz Arena.
Spettacolo anche nell’altra gara di serata tra Arsenal e Barcellona, terminata 2-0 per gli spagnoli: il primo tempo è un continuo ribaltamento di fronte, con i Gunners che sfiorano il gol con Chamberlain, ma poi cominciano a soffrire l’iniziativa blaugrana, con Suarez che sfiora in due occasioni il vantaggio a fine primo tempo. La ripresa è quasi a senso unico, con gli uomini di Luis Enrique che vedono realizzare i propri sforzi prima col contropiede firmato Leo Messi, poi all’83’ è lo stesso argentino a trasformare un rigore concesso per un fallo dell’ex Milan Flamini.
Qualificazione di fatto già ottenuta dal Barcellona, che chiude i conti nella gara d’andata. Orgogliosi gli inglesi, pimpanti in particolare nel primo tempo, ma che nella ripresa crollano sotto i colpi di Messi-Neymar-Suarez.

Factory della Comunicazione

I risultati della serata:
Juventus-Bayern Monaco 2-2
Arsenal-Barcellona 0-2

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.