Sarri: “Con l’aiuto del San Paolo ce la faremo; rifarei tutte le scelte, compreso Gabbiadini”
Maurizio Sarri non è preoccupato per le due sconfitte consecutive, a tranquillizzarlo c’è la prestazione della squadra ed è convinto che con l’aiuto del San Paolo il Napoli possa ribaltare il risultato. Rifarebbe tutte le scelte, consapevole di non poter “spremere” sempre gli stessi uomini…
Adesso i favoriti sono gli spagnoli? «Di pochissimo, però. Giovedì c’è il San Paolo e se giocheremo come sappiamo fare qualche gol lo faremo. Poi la spinta dei nostri tifosi sarà determinante per poter ribaltare la situazione. Io ci credo»
Il Villarreal zero cambi, lei sei. Non sono stati troppi? «No. Rifarei tutto. Non ho rimpianti. Strinic e Lopez sono stati protagonisti di una prova positiva. Ma anche la regia di Valdifiori è stata molto soddisfacente. E io devo tenere più giocatori possibili sulla corda mentale».
Anche su Gabbiadini non ha rimproveri? «Per un ragazzo che sta cercando la condizione migliore mi sembra una prova sicuramente positiva la sua. All’inizio ha fatto fatica perché per chi non gioca mai è complicato trovare la brillantezza. Ma poi ha fatto a dovere tutto quello che gli ho chiesto».
Tratto da Il Mattino