La Serie B ritorna con l’ormai consueto testa a testa tra Cagliari e Crotone, che si contendono le posizioni valide per la promozione in A. Il Pescara, terza forza del campionato, continua il suo momento positivo, mentre Bari e Novara inseguono. Il programma della 27^ giornata:
Cagliari – Pescara. Il big-match è al Sant’Elia, tra le due squadre che vengono da un buon momento di risultati e di gioco. Partita sicuramente non facile per gli uomini di Rastelli, che dovranno stare molto attenti alla compagine abruzzese. Un altro test importante per continuare a puntellare sempre di più al primo posto. Invece la squadra di Oddo, terza forza del campionato, cercherà in tutti i modi di mettere in difficoltà i sardi e uscire con un risultato positivo importante.
Salernitana – Crotone. Altra gara molto interessante è all’Arechi dove c’è una Salernitana che non se la passa proprio alla grande. Menichini dovrà fare di tutto per fermare la vera sorpresa del campionato cadetto, con il Pescara ci è riuscito…volere è potere. Gli squali vengono da un pari in casa contro la Pro Vercelli, a Salerno non sarà semplice ma, gli uomini di Juric, hanno dimostrato grande mentalità e voglia di vincere.
Bari – Latina. Il primo anticipo che apre la 27^ giornata è proprio al San Nicola, dove le due squadre faranno di tutto per fare una buona partita. I galletti perchè vengono da tre risultati non brillanti e hanno bisogno di punti per posizionarsi al meglio nella zona play-off; gli uomini di Mario Somma perchè devono continuare quanto di buono si stava facendo, prima del ko in casa contro il Cagliari.
Novara – Ternana. Il Novara viene da due buoni risultati, con tanto di rammarico nel match con il Como. La squadra di Baroni non dovrà più sbagliare per ripartire e cercare di rosicchiare più punti possibile al Pescara. La Ternana viene da un’ ottima vittoria contro la Salernitana, è fuori dalla zona play-out, e ora farà di tutto per mettere al sicuro la posizione in campionato.
Il resto delle gare: Ascoli-Como; Livorno- Cesena; Modena-Brescia; Pro Vercelli-Virtus Entella; Spezia – Lanciano; Vicenza-Avellino; Perugia-Trapani; Vicenza-Avellino
La classifica: Cagliari 58, Crotone 55, Pescara 48, Cesena, Novara 42 (-2), Bari 40, Brescia 39, Virtus Entella, Spezia 37, Avellino 36, Perugia 34, Trapani, Ternana 33, Latina 32, Livorno 30, Vicenza 29, Pro Vercelli, Ascoli 28, Modena, Virtus Lanciano 26 (-2), Salernitana 24, Como 21
A cura di Carmine Monaco
Riproduzione riservata