Un febbraio ad alta tensione per il Napoli

0

Il Napoli si sta comportando piuttosto egregiamente in questa stagione. Non erano in tanti a crederci, ma ora che siamo nella fase clou è l’ora di spingere gli azzurri per raggiungere traguardi che fino a qualche mese fa sembravano impensabili. Le prossime 4 partite saranno decisive per il Napoli che non può concedersi il lusso di commettere passi falsi. Sembra che febbraio sia il mese in cui si deciderà il futuro stagionale di una squadra, sostenuta a gran voce dai tifosi che in 3.000 hanno atteso la squadra all’aeroporto dopo la trasferta di Torino.

Factory della Comunicazione

Eppure queste partite arrivano forse nel momento migliore, visto che la squadra cerca il riscatto dopo la sconfitta contro la Juventus. Certo la partita è stata decisa da un episodio e i partenopei non hanno sofferto sul piano del gioco, ma per puntare ai grandi risultati bisogna essere pronti a reagire. Il tour de force inizia domani, giovedì 18 febbraio, contro un Villareal valevole per i sedicesimi di finale di Europa League. Gli spagnoli occupano al momento il quarto posto nella Liga e non perdono da 11 gare consecutive. Il “sottomarino giallo”, così vengono chiamati in patria, sono una squadra da rispettare visto che sono stati in grado di battere anche il Real Madrid in stagione. Si prospetta, dunque, una partita tutt’altro che facile considerando anche che si giocherà al Madrigal. Ed in effetti si comprende già dalle quote piuttosto equilibrate che propone il sito specializzato in scommesse calcio paddypower.it che non sarà una passeggiata. Gli spagnoli secondo il bookmaker di origini irlandesi partono in leggero vantaggio per questa sfida perché giocano in casa. L’1 del Villareal è quotato a 2.60, il 2 del Napoli 2.70 e il pareggio 3.20.

Dopo l’impegno europeo toccherà al campionato con la sfida del San Paolo contro il Milan di Sinisa Mihajlovic. Partita che è stata posticipata a lunedì 22 proprio per permettere ai partenopei di recuperare un minimo le energie fisiche e mentali e rituffarsi di nuovo per la battaglia per il primo posto. Anche questa non sarà affatto una gara semplicissima da affrontare visto che i rossoneri sono imbattuti da 7 giornate e sono oltretutto desiderosi di continuare a scalare la classifica.

A questo punto siamo solo a metà del tour de foce in quanto dopo soli 3 giorni di riposo assisteremo alla sfida di ritorno con il Villareal, in programma giovedi 25 febbraio, sperando di assistere ad una qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. L’ultimo match per questo mese si giocherà ancora una volta di lunedì, dunque il 29 febbraio, e non sarà affatto una passeggiata visto che si dovrà affrontare la Fiorentina, l’attuale terza forza del campionato. C’è da tenere in considerazione, però, che anche i viola avranno un percorso molto simile ai partenopei visto che dovranno andare vedersela in Europa contro il Tottenham di Pochettino. Mese di febbraio se non completamente decisivo per il destino del Napoli di Sarri sarà molto indicativo per il proseguo della stagione. Uscire indenne da queste quattro partite significherebbe lanciare un bel segnale alla Juventus per la lotta allo scudetto e in Europa alle altre pretendenti al trofeo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.