Alessandro Renica: “Napoli, adesso sotto con il Milan e riprendi la tua corsa”

0

Qualcuno ci è riuscito a vincere dopo un contro-sorpasso a aveva una maglia azzurra addosso…Fu così il secondo scudetto dei partenopei e Alessandro Renica c’era…

Factory della Comunicazione

Il Ko condiziona morale o classifica? «Mi meraviglierei del contrario, se cioè il Napoli subisse le conseguenze di una battuta d’arresto che sulla carta ci sta sempre in casa della Juventus. Penso che gli azzurri non ne risentiranno in nessuno dei due casi, però è giusto sottolineare la maturità espressa dai bianconeri. Mi è piaciuto molto il modo con il quale Allegri ha preparato questo match, alla lunga ha avuto ragione su tutte le scelte di formazione».

Cosa fare per potersi rialzare? «Il confronto più importante del campionato diventa adesso quello contro il Milan la prossima settimana. Battere i rossoneri significa dare un segnale confortante a se stessi e all’ambiente, oltre che riproporre agli avversari la propria candidatura per lo scudetto. Il Napoli ha un gioco che è superiore a tutti, questa deve essere la sua forza fino alla fine».

Per chi è più favorevole il calendario? «Vincere trasmette consapevolezza e aumenta l’autostima. Se il Napoli riprende subito il cammino interrotto sabato, dopo non ci sarà fattore campo che tenga. Anche perché gli azzurri hanno dimostrato in questa stagione che non esiste differenza alcuna tra i match del San Paolo e quelli in trasferta: ovunque scendono in campo per conquistare i tre punti perché ogni match è alla loro portata».

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.