Alemao: “Napoli resetta in fretta senza deprimerti; se vinci metti loro pressione”
Qualcuno ci è riuscito. Qualcuno ha vinto dopo un contro-sorpasso e quel qualcuno, addosso, aveva la maglia azzurra. E’ la storia del secondo scudetto partenopeo e Ricardo Alemao, c’era…
Ko condiziona morale o classifica? «Bisogna vedere adesso come reagiranno i calciatori: da lepre sono diventati cacciatori. Il pericolo che la delusione possa contagiare il morale è grande, mi auguro che duri lo spazio di una settimana»
Cosa fare per potersi rialzare? «Esiste il pericolo che il ko di Torino possa rallentare il ritmo, una nuova battuta d’arresto sarebbe ancora più difficile da smaltire. L’unica ricetta è vincere sempre, in questo modo la pressione finirebbe inevitabilmente sulle spalle degli juventini».
Per chi è più favorevole il calendario? «Non si può negare l’evidenza: il calendario è favorevole alla Juventus. Tutte le partite però vanno giocate e ognuna ha la sua storia, come ha dimostrato lo scontro diretto di Torino: prima o poi gli uomini di Allegri si fermeranno perché non potranno vincerle tutte. Più che il fattore campo conterà la voglia del Napoli di voler conquistare questo scudetto».
Tratto da Il Mattino