Milan-Genoa 2-1; successo per i rossoneri ora sesti in classifica

0

Ormai la serie A ci ha abituato ad essere con noi in qualsiasi ora della giornata, questa volta ad accompagnare gli appassionati di calcio di domenica all’ora di pranzo è il Milan che scende in campo contro il Genoa. La squadra di casa subito in avanti con Honda, ma Perin congela l’entusiasmo dei rossoneri…il “freeze” dura appena un minuto, infatti al quinto del primo tempo Bacca porta in avanti i suoi. Partita priva di emozioni, senza guizzi da segnalare, il Milan sembra essere però più propositivo del Genoa. Perin salva i suoi da Bacca al 31esimo, al 33esimo il Genoa si rende pericoloso con Laxalt ma non concretizza. Genoa più grintoso e volenteroso in questi ultimi minuti del primo  tempo ma il risultato non cambia neanche dopo il minuto di recupero. Tutti negli spogliatoi, il Milan è in vantaggio. A 10 minuti del secondo tempo Romagnoli prova il colpo di testa ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Al 20esimo il Milan raddoppia con Honda, bella la conclusione poco dopo la trequarti del calciatore di casa. Dieci minuti dopo Montolivo inquadra lo specchio della porta, ma il pallone termina sul palo. Sono quattro i minuti di recupero assegnati, al 47esimo il Genoa trova il gol di consolazione con Cerci poco prima del triplice fischio dell’arbitro. Il Milan si porta a casa i tre punti e raggiunge il sesto posto in classifica.

Factory della Comunicazione

Marcatori: 5′ Bacca (M), 64′ Honda (M), 90+2′ Cerci (G)

Milan (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo (dall’83’ Poli), Bertolacci, Bonaventura; Bacca (dall’88’ Balotelli), Niang (dal 78′ Menez).

Allenatore: Mihajlovic

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo (dal 65′ Lazovic), Burdisso, De Maio; Fiamozzi, Rigoni, Dzemaili (dal 77′ Ntcham), Gabriel Silva; Suso (dal 46′ Cerci), Matavz, Laxalt. Allenatore: Gasperini

Arbitro: Calvarese

 

A CURA DI ROSANNA BUONAURO.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.