Serie A – Vittoria corsara ad Empoli che vale oro per il Frosinone di Stellone

Nell'anticipo delle 15:00, L'Empoli cade in casa contro un ottimo Frosinone

0

Colpaccio del Frosinone di Stellone, che sotto la pioggia battente di Empoli, conquista tre punti d’oro per la classifica. Ad inizio partita, sembra esserci equilibrio, ma al 17′, brutto colpo per l’Empoli di Giampaolo che incassa il gol di Ciofani che colpisce perfettamente il pallone di testa su un assist al bacio di Pavlovic. I padroni di casa ci provano più volte a pareggiare i conti, infatti prima Pucciarelli, poi Saponara e Maccarone mettono sempre tanta apprensione alla difesa ciociara che si salva mantenendo il  gol di vantaggio. Nella ripresa la situazione cambia, l’Empoli si sveglia ed è più incisivo dando la sensazione che il gol del pareggio ormai è nell’aria. Infatti così è, precisamente al 60′ ci pensa come sempre il più esperto, ovvero Maccarone. L’azione del gol nasce dal trequartista ex Milan, Saponara che serve all’attaccante di Giampaolo una palla d’oro con cui Maccarone finta prima il tiro e poi batte Leali. Dopo il gol del pareggio, la partita sembra andare in direzione Empoli, ma al 73′ Mario Rui causa un fallo in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto. Ci pensa ancora Ciofani che fa doppietta e sigla il suo settimo gol nella massima serie.

Factory della Comunicazione

Intanto la squadra di Stellone, con questa vittoria d’oro su un campo difficile, si porta a soli due punti dalla Sampdoria di Montella che domani affronterà l’Atalanta a Marassi.

 

IL TABELLINO

EMPOLI-FROSINONE 1-2
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli (36′ st Mchedlidze), Tonelli, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel (34′ st Bittante); Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Maiello, Camporese, Dioussè, Krunic, Livaja, Piu. All.: Giampaolo
Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Blanchard, Russo, Pavlovic; Gori, Frara, Sammarco; Tonev (25′ st Ajeti), D. Ciofani (34′ st Longo), Dionisi (44′ st Paganini).
A disp.: Bardi, M. Ciofani, Pryima, Carlini, Gucher, Kragl, Crivello, Chibsah, Soddimo. All.: Stellone
Arbitro: Di Bello
Marcatori:
17′ e 28′ st rig. D. Ciofani (F), 14′ st Maccarone (E)
Ammoniti:
Sammarco, Blanchard, Tonev, Rosi, Longo (F); Buchel, Mario Rui (E)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.