Stasera si gioca Juventus-Napoli, una partita che si presenta da sola per via di storia e tradizione, ma stasera vale anche per il primato. Sfida Higuain-Dybala e un argentino li analizza attraverso il Corriere dello Sport ovvero Abel Balbo.
Cosa la colpisce in maniera particolare di Higuain? “La facilità di attaccare la profondità, ma soprattutto di finalizzare l’azione”.
Invece di Paulo Dybala? “Agilità che insieme alla sua innata tecnica che come tutti i grandi campioni riesce a fare tutto in un istante”.
Invece che ci può dire del destro di Higuain? “E’ davvero potentissimo ed è al tempo stesso preciso. Riesce a tirare da ogni posizione e anche in spazi stretti dove i portieri non possono arrivare”.
Sul sinistro di Dybala? “I mancini hanno qualcosa di fantastico, con quel piede possono fare quello che vogliono e il più delle volte non c’è scampo per i portieri”.
Fondendo insieme Dybala e Higuain? “Non è semplice come risposta, ma si creerebbe un fuoriclasse assoluto e dico Van Basten. L’asso olandese era capace di fare faville con entrambi i piedi e aveva classe da vendere”.
A quanti gol può arrivare il “Pipita” ed è il migliore nel suo ruolo? “Io credo che tenendo questa media può arrivare a 35 superando i 33 di Angelillo. Attualmente nel ruolo di centravanti è alla pari di Suarez e Lewandoski”.
Infine Higuain e Dybala insieme nella nazionale argentina? “Temo non nello stesso momento, perchè la comanda Messi. Lui sarebbe la prima punta e non credo che gli altri due si snaturerebbero perchè non hanno le caratteristiche di fare gli esterni nel 4-3-3”.
La Redazione