Sebino Nela: “Credo che Sarri ha lavorato poco sull’aspetto mentale, perchè queste partite si preparano da sole”

L'ex calciatore del Napoli è intervenuto a Radio CRC parlando della sfida di domani a Torino.

0

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto l’ex Napoli, Sebino Nela.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”

“Speriamo che domani sia una gran bella partita. Secondo me queste partite si preparano da sole, perchè sono sfide che danno gli stimoli giusti. Però non ci dovrebbero essere differenze se si gioca col Carpi o se si gioca con la Juventus. Non credo che Sarri ha fatto un grande lavoro sulla testa dei giocatori, perchè questo è un gruppo maturo con calciatori di esperienza che aiutano i più giovani. Credo che Sarri ha lavorato molto dal punto di vista tattico e poco mentale. La Juventus nonostante l’assenza di Chiellini e il cambio modulo rimane una squadra fortissima.

Non si gioca mai per se stessi, ma solo per la squadra, il lavoro di Higuain è frutto anche del lavoro dei compagni. Lui è un giocatore moderno che viene in mezzo al campo e ha una visione di gioco ottima con le sue aperture. Quindi non è il classico attaccante statico degli anni 60. Quindi è vero che la squadra aiuta lui, ma anche lui aiuta la squadra.

La mia formazione tipo con i calciatori di Napoli è Juventus per un 4-3-3 è composta solo da calciatori azzurri”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.