13,56 – Fine della conferenza stampa di Sarri
13,54 – Sarri: “Noi dovremo giocare per la nostra gente, non è vero che giocheremo con uno stadio contro, ma avremo una città intera che ci spingerà verso una grandissima partita, poi qualsiasi cosa accada accetteranno il verdetto del campo, l’importante è dare tutto. Io adoro le sfide, non firmo mai per un pareggio e come si dice a Firenze dovremo giocare contro i nostri avversari a brutto muso”
13,52 – Sarri: “La forza della Juventus sono gli esterni, Cuadrado è spesso decisivo e può fare la differenza, noi dovremo comunque non snaturarci perchè ognuno dovrà rispettare il proprio ruolo. Orsato o Rizzoli? Sono due grandissimi arbitri, mi fido del loro operato anche se in passato ho litigato con loro, ma questo è relativo”
13,49 – Sarri: “I ragazzi approcceranno in maniera normale come sempre, è chiaro che c’è quell’entusiasmo che sto riscontrando da molto tempo. I tifosi del Napoli li sottovalutate, è sempre stata matura, noi sappiamo che domani è una gara importante, vogliamo renderli orgogliosi di noi”
13,48 – Sarri: “Nella testa dei ragazzi deve esserci solo la mentalità di attaccare gli avversari, la gente pensa che in panchina ci sia un joestick, però non sempre è così, cercheremo di dare il massimo. La Juventus con Cuadrado e Alex Sandro possono far si che la squadra giochi con la difesa a 4 a prescindere dagli infortuni”
13,45 – Sarri: “La Juventus essendo una squadra fisica, cerca spesso lo scontro e dovremo affrontarli con armi diverse, visto che non possiamo ribattere da questo punto di vista. Domani mi piacerebbe che in futuro la squadra si abituasse a giocare certe sfide, vuol dire che siamo sulla strada giusta”
13,43 – Sarri: “Nella Juventus attuale c’è più la mano di Allegri che quella del passato quando c’era Conte, il mister attuale ha dato davvero tanto. Noi non sappiamo gestire la gara, siamo vulnerabili, cercheremo di farlo, ma se non dovesse accadere non è di peso da noi, ma chiedo ai ragazzi di non essere tesi”
13,41 – Sarri: “Per noi del Napoli è un onore giocare contro i padroni del calcio, però una volta arrivati a questo punto dovremo giocare con la lucida follia se vogliamo uscire con un buona prestazione
13,40 – Sarri: “Partire dal basso è per me stato importante, perchè ora allenare una big significa che è stato un premio per me. Io considero tutte le partite importanti, per me Sangiovannese-Aglianese era fondamentale come lo è quella di domani sera”
13,38 – Sarri: “La squadra vuole regalare una notte magica ai suoi tifosi, per noi sarebbe fantastico, peccato che non ci saranno. Le pene collettive non risolvono i problemi. Della Juventus occhi a Dybala che è un predestinato”
13,35 – Sarri: “I ragazzi li ho visti come sempre, carichi e non troppo tesi come molti temevano, poi è evidente che vista la posta in palio gli stimoli saranno davvero alti. Chi ha individualità di alto livello, le partite vengono decisi dai singoli e sia la Juventus che noi non mancano i punti di forza”
13,33 – Sarri: “La vigilia di Juve-Napoli? Vigilia normale, ma dopo questa sfida ci saranno ancora tre mesi prima di dare dei verdetti definitivi. Una difesa solida è sempre fondamentale, i bianconeri ce l’hanno da anni, noi vogliamo costruirci delle certezze per il futuro”
Oggi, presso la sala stampa di Castel Volturno, alle ore 13,30 il tecnico del Napoli Maurizio Sarri parlerà del big-match dello “Juventus Stadium” valevole per il primato. L’allenatore azzurro proverà a sfatare il tabù dello stadio della compagine di Allegri o almeno provare a giocarsela fino alla fine per dare un segnale forte al campionato che darà del filo da torcere ai bianconeri- Ilnapolionline.com vi aggiornerà con la solita tempestività.
La Redazione