Tacconi: “Bianconeri favoriti, tra Gigi e Pepe scelgo il primo, è l’essenza juventina”

0

Stefano Tacconi è juventino nel midollo, per lui la Juve è un simbolo, e negli anni ’90 ne era una bandiera. Un po’ come oggi Gigi Buffon. Il portiere delle sfide, dialettiche e non, con Maradona, vede la squadra bianconera partire favorita sabato sera, per la sua abitudine a vincere e a gestire determinate pressioni.

Factory della Comunicazione

Chi è favorito? «La Juve anche se di poco. Moralmente credo che sia messa meglio, tra quattordici vittorie di fila e otto esiste una bella differenza. E poi il fatto di giocare in casa non è un fattore da trascurare».

Le mani di Buffon e di Reina potrebbero cambiare il match? «I due portieri saranno in parte decisivi. Come Marchisio e Hamsik a centrocampo, e Higuain-Dybala in attacco».

Il portiere della Nazionale azzurra o lo spagnolo? «Preferisco Gigi che racchiude in sé tutta l’essenza juventina. Rappresenta l’io contro tutti e quella voglia di vincere sempre che non manca mai»

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.