Cesari: “Rizzoli è il profilo migliore per la gara di sabato”

Graziano Cesari a valanga sull'arbitraggio di ieri: "Allibito da Doveri e i suo assistenti".

0

Stamane, durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto l’ex arbitro Graziano Cesari. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

Factory della Comunicazione

“Doveri da 4 in pagella? Direi anche peggio. In vista della Juventus poteva compromettere tutto il clima pre-gara. Anche gli assistenti non si sono rivelati adeguati. Immagina se fosse finita 0-0, con un gol regolare annullato per il Napoli… Sono rimasto allibito dalla quantità di trattenute plateali non chiamate e di seguito sanzionate. Ad un raduno di Cipro, Collina ha ribadito più volte di non sbandierare nel dubbio, e invece Pegorin e molti altri assistenti alzano la bandierina troppo facilmente. Gli elementi adatti per Juventus-Napoli? Rizzoli arbitro, Orsato addizionale e Cariolati e Tolognini assistenti. Secondo me al momento questa è la miglior designazione formulabile. Occorre ricordare che Rizzoli è stato eletto miglior arbitro al mondo per due anni consecutivi, quindi non riesco a trovare profilo più adatto. E diro di più: se dovessero ricrearsi scenari razzisti, Rizzoli ripeterà esattamente quello fatto da Irrati in Lazio-Napoli. L’arbitro ha il potere, ma soprattutto il dovere di intervenire in certi casi”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.