Maurizio Sarri: “Juventus? Non ci casco, dobbiamo essere perfetti per battere il Carpi”

Il tecnico azzurro: "Hamsik mi ricorda il miglior Gerrard"

0

Pirotecnica conferenza stampa di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli che oggi sfiderà il suo collega e amico di gavetta Fabrizio Castori nel match di oggi alle ore 15,00 contro il Carpi.

Factory della Comunicazione

Immagino che non vuole parlare della Juve. “Se sento ancora nominare la squadra di Allegri mi alzo e me ne vado. Domani (ieri n.d.r.), sfidiamo il Carpi e se non giochiamo come con l’Empoli saranno guai e rischiamo l’osso del collo”.

Addirittura… “Castori ha ridato alla squadra una mentalità nuova, non sarà il Carpi dell’andata tutto chiuso in difesa, ha perso incredibilmente a Firenze e quindi dovremo giocare una partita perfetta”.

Ci sarà turnover contro gli emiliani? “Sicuramente giocheranno Allan, Hysaj e Valdifori per lo squalificato Jorginho, poi vedremo se fare qualche altro cambio”.

La vittoria di mercoledì contro la Lazio è stata davvero confortante. “I ragazzi hanno dato la risposta che cercavo, l’undici di Pioli ha giocato in un modo insolito, però noi siamo stati bravi ad interpretarlo al meglio”.

Il suo Napoli le dà parecchie soddisfazioni. “E’ importante che la squadra anche nel match di Roma non è stato passivo, però come dico sempre si può fare di più e quindi mai abbassare la guardia”.

Questo Hamsik è sempre più un centrocampista completo? “Il capitano è un calciatore fondamentale, mi ricorda il miglior Gerrard, soprattutto a mio avviso si è affinato molto fisicamente e al tempo stesso tecnicamente”.

A suo avviso i soldi nel calcio sono tutto? “Non sempre, perchè si può andare avanti in questa disciplina con il cuore e le idee, però è evidente che chi ha un budget considerevole è la logica favorita allo scudetto”.

Lei e Castori siete l’esempio che il lavoro duro paga, perchè siete arrivati tardi nel calcio? “Io e Fabrizio siamo partiti da lontano e abbiamo la tuta (ride n.d.r.). Chi parte dai Dilettanti è evidente che parte da molto lontano, però entrambi siamo riusciti nel nostro percorso”.

Dopo il Carpi, stasera che farà? “Di solito penso alla sfida successiva, però in questo caso analizzerò pregi e difetti della partita contro gli emiliani”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.