Mauro: “Il Napoli ha colmato il divario, e la Juve rischia di demoralizzarsi rincorrendo”

0

Non sembra tanto interlocutorio il prossimo turno di campionato a Massimo Mauro, il doppio ex che in bianconero e in azzurro ha conquistato lo scudetto. Carpi e Frosinone devono essere battute sul campo. La squadra di Castori in trasferta non gioca male, mentre i ragazzi di Stellone sono galvanizzati dalla vittoria con il Bologna. «La Juventus ha fatto molta fatica in casa contro il Genoa, ha vinto solo su autorete. Prima o poi si fermerà. Stesso discorso per il Napoli».

Factory della Comunicazione

Chi rischia maggiormente domani? «Entrambe. Il Carpi in trasferta gioca meglio, contro Inter e Fiorentina non meritava di perdere. Il Frosinone è galvanizzato dalla vittoria sul Bologna. E poi c’è il grande fascino di misurarsi contro la Juve o contro la prima della classe». 

La lunga rincorsa sta togliendo forse energie? «Per il morale può essere deprimente vincere sempre e vedere che gli avversari non mollano. E poi c’è da sottolineare un altro aspetto: il fatto che il Napoli giochi meglio potrebbe innervosire la Juve, avere la consapevolezza di essere inferiori a livello di gioco non è mica un vantaggio».

Fino a un anno fa tra queste due formazioni esisteva una distanza di venti punti. «Esagerata. Con Sarri è cambiato tutto semplicemente perché i partenopei ora sono una squadra rispetto alla passata stagione. È il segnale che non esistono più differenze tra Napoli e Juve».

Forse la squadra di Allegri è più solida. «Ha la difesa migliore del campionato ma non so se questo potrà bastare per vincere lo scudetto. Per intenderci meglio: ha fatto quattro gol solo al Chievo, mentre il Napoli ha realizzato addirittura sei cinquine, tre in Italia e tre in Europa».

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.