– Koulibaly era un po’ scosso dopo la gara contro la Lazio, ora sta bene: ha assorbito tutto grazie anche alla vicinanza dei compagni.
– Non rispondo alle dichiarazioni di Allegri, mi fa piacere che Guardiola abbia parlato del mio Napoli. E’ tanta roba, mi inorgoglisce ed è più importante che ne parli lui che altri mille. L’anno scorso ad Empoli vennero da molti paesi a vedere gli allenamenti della mia squadra.
– Il Carpi attuale è una squadra più pericolosa di quella dell’andata. Ha creato pericoli a Firenze e Milano, sarà fondamentale avere la lucidità per 90 minuti.
– Siamo una squadra in costruzione che ha ancora dei momenti di vuoto e passività che dobbiamo assolutamente cancellare se vogliamo migliorare. Dobbiamo essere più martellanti dal punto di vista della continuità su certi aspetti. Quando siamo passivi diventiamo vulnerabili.
– La normalità dice che una squadra con grandi budget parte sempre favorita. Io e Castori tardi in A? Capita quando parti da categorie basse e indossi la tuta.
– I dati fisici di David Lopez contro la Lazio sono straordinari, ha speso tante energie. Vediamo oggi come sta e poi decidiamo. Hamsik è un calciatore straordinario, ha doti tecniche e fisiche impressionanti. E’ diventato un centrocampista completo, è fondamentale per noi.
– Della partita di Roma mi è piaciuto il modo in cui la mia squadra ha saputo reagire a una situazione di gioco non prevista. La Lazio prima non aveva mai giocato così. Penserò alla prossima gara da domani sera, ma contro il Carpi ci giochiamo l’osso del collo. Spero e sono quasi convinto che i ragazzi sono indirizzati positivamente a livello mentale e sanno che è una prova di maturità.
– Ci sono dei calciatori che sono stati fermi mercoledì e quindi torneranno in campo. Valdifiori sostituirà lo squalificato Jorginho e poi vedremo se fare altri cambi. Napoli rock come Vasco Regini? Conosco il ragazzo, è reduce da due anni e mezzo come terzino. Vedremo se riuscirà a tornare a pensare rapidamente come un centrale.
– Non rispondo alla prossima domanda che contiene la parola Juventus perchè domani giochiamo contro il Carpi. Contro una compagine in forma che ha perso in maniera rocambolesca solo una delle ultime 6 gare. E’ una partita importante, molto più complicata di quello che lascia pensare la partita e spero che questo sia il pensiero nella testa dei calciatori.
Premere f5 per gli aggiornamenti
Oggi, presso la sala stampa di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, alle ore 14,00 e a 24 ore dal match interno contro il Carpi. Sfida sulla carta non complicata, vista la classifica degli emiliani di Castori, ma all’andata mostrarono una buona solidità difensiva e sono una compagine che recentemente gioca anche un buon calcio. Gli azzurri, però, puntano all’ottavo successo di fila e conservare il primato solitario. Ilnapolionline.com vi aggiornerà con la solita tempestività.
Dai nostri inviati da Castel Volturno, Alessandro Sacco e Michele Landolfi