[ Ligue 1 – 24^ giornata ] – Monarchia assoluta del Psg, ancora una vittoria contro il Lorient

Il Monaco conferma e blinda il secondo posto, ritorna al successo il Lione. Marsiglia di misura contro il Montepellier.

0

Come nella nostra Seria A turno infrasettimanale anche in Francia dove si è appena conclusa la 24/a giornata di Ligue 1. Si comincia il martedì con l’anticipo delle 19:00 dove il Monaco conferma la seconda posizione in classifica battendo al Louis II il Bastia; ritornano al successo il monegaschi, che con l’autogol di Modesto e Silva si ritagliano il ruolo di favoriti per il secondo posto valido per la Champions. Qualche ora dopo bliz esterno del Marsiglia, che dopo due pareggi consecutivi riassapora i tre punti sul campo del Montepellier; a decidere la sfida è N’Koudou, che con un guizzo al 68’esimo fa pendere la bilancia a favore degli ospiti. Mercoledì all’insegna del segno uno sulla schedina; infatti vincono tutte le squadre che giocano in casa. Larghi i successi di Guingamp, Lione che spezza l’incantesimo vittoria, e Nantes, che superano rispettivamente Troyes ( 4 – 0 ), Bordeaux ( 3 – 0 ), e Ajaccio ( 3 – 1 ). Vittorie più sofferte, ma allo stesso tempo importanti per Lilla e Nizza, di misura contro  Caen e Tolosa, e Reims che rimonta l’Angers a cavallo tra primo e secondo tempo. Alla sera solita e mai messa in discussione vittoria per il Paris Saint Germain, che regola al Parco dei Principi per 3 reti a 1 il Lorient; vantaggio momentaneo di Cavani, poi la risposta di Guerreiro che pareggia. Nella ripresa dilagano i parigini con Ibrahimovic, e Kurzawa siglando la così ventunesima vittoria su ventiquattro gare.

Factory della Comunicazione

Ecco  risultati e i marcatori di giornata:

Monaco – Bastia 2 – 0; aut Modesto 35′ (M), Silva 73′ (M)

Montepellier – Marsiglia 0 – 1; N’ Koudou 68′ (M)

Guingamp – Troyes 4 – 0; Erdinc 5′ (G), Sankhare 46′ (G), Giresse 56′ (G), Blas 90′ (G)

Lilla – Caen 1 – 0; Soumaoro 59′ (L)

Lione – Bordeaux 3 – 0; Lacanzette 41′, 87′ (L), Kalulu 90+2′ (L)

Nantes – Ajaccio 3 – 1; Sala 14′ (N), Bedoya 23′ (N), Mayi 26′ (A), Adryan 58′ (N)

Nizza – Tolosa 1 – 0; Ben Arfa 82′ (N)

Reims – Angers 2 – 1; Bouka Moutou 15′ (A), Traore 43′ (R), Charbonier 50′ (R)

Paris Saint Germain – Lorient 3 – 1; Cavani 6′ (P), Guerrreiro 19′ (L), Ibrahimovic 55′ (P), Kurzawa 69′ (P)

Rennes – Saint Etienne 

CLASSIFICA: Paris Saint Germain 66 pt; Monaco 42 pt; Nizza 39 pt; Angers 37 pt; Caen 36 pt; Nantes 35 pt; Marsiglia, Rennes 34 pt; Lione, Bordeaux, Saint Etienne 33 pt; Lorient, Guingamp 30 pt; Lilla 29 pt; Bastia 28 pt; Reims, Ajaccio 26 pt; Montepellier 25 pt; Tolosa 20 pt; Troyes 11 pt.

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.