Serie A – Vittorie di misura per Juve e Inter. Fiorentina al fotofinish, prima vittoria per il Verona

Nelle altre gare della serata vince ancora il Milan, pareggi in Empoli-Udinese e Samp-Torino

0

Nel turno infrasettimanale della 23^ giornata di Serie A ennesima vittoria per la Juventus, che supera in casa il Genoa grazie all’autogol nel primo tempo di De Maio, in seguito ad una grande giocata di Cuadrado. Vince anche il Milan, che dopo il successo nel derby dà continuità ottiene tre punti importanti sul campo del Palermo: succede tutto nel primo tempo, con i gol dei due attaccanti Bacca e Niang (su rigore).
L’Inter, dal canto suo, dopo la deludente sconfitta di tre giorni fa, si rialza battendo in casa 1-0 il Chievo: ci pensa Mauro Icardi a inizio primo tempo, ma dopo i miracoli del portiere clivense Seculin, si vede costretta a soffrire negli ultimi minuti.
Vince anche la Fiorentina, che contro la bestia nera Carpi (che l’ha eliminata in Coppa Italia) va in vantaggio grazie a Borja Valero, ma viene raggiunta ad un quarto d’ora dalla fine da Lasagna, che punisce un’altra grande dopo il gol a San Siro contro l’Inter. Quando tutto sembra finito però, ci pensa il neo acquisto Mauro Zarate che con un grandissimo gol regala a Paulo Sousa una vittoria che vale la permanenza al terzo posto.
Prima vittoria anche per il Verona di Delneri, che trova finalmente i primi tre punti in campionato sconfiggendo in casa l’Atalanta di Reja: sono i nerazzurri a passare in vantaggio con l’under 21 Conti, ma Siligardi a fine primo tempo e Pazzini all’83’ regalano la prima gioia ai propri tifosi. La zona salvezza è comunque lontana, ma è comunque la prima reazione d’orgoglio dei veronesi.
Zona salvezza lontana per Empoli e Udinese, che in Toscana impattano per 1-1 al “Castellani”: il solito Zapata porta avanti i bianconeri, poi Karnezis para un rigore a Saponara, ma nel finale di gara ci pensa Pucciarelli ad evitare la sconfitta ai suoi.
Pareggio infine anche per Samp e Torino, con gli uomini di Montella che vanno in vantaggio per due volte, prima con Muriel e poi con Soriano, ma si fanno raggiungere entrambe le volte dal “gallo” Belotti, che al 93′ sigla il gol che vale il 2-2 finale.

Factory della Comunicazione

Ecco tutti i risultati della serata:

Hellas Verona-Atalanta 2-1
Fiorentina-Carpi 2-1
Inter-Chievo 1-0
Juventus-Genoa 1-0
Palermo-Milan 0-2
Lazio-Napoli 0-2
Sampdoria-Torino 2-2
Empoli-Udinese 1-1

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.