Il Napoli primo in classifica è davvero unico, non accadeva da 26 anni, dove poi l’undici di Alberto Bigon conquistò il secondo scudetto, adesso è Sarri che praticamente vuole ripetere quella stagione. L’artista Gino Rivieccio e tifoso della compagine partenopea interviene al “Mattino” noto quest’anno anche per la parodia del mister del Napoli.
Il premier Renzi ha pronosticato lo scudetto al Napoli, lei replica con il gesto di mister Sarri? “La scaramanzia è una scienza esatta e guai non rispettarla. Dalle nostre partite, rattacio eccetera (ride n.d.r.). Ogni volta che si parla troppo di noi succede di tutto, infortuni a Grassi e Higuain compreso, perciò ogni rito è ben accetto”.
Si fida del giudizio del signor Renzi? “Dopo quello che è successo al premier iraniano e alle statue a Roma, meglio coprirsi, come diceva il buon Edorardo De Filippo, non è vero ma ci credo. In passato lui diceva della Fiorentina salutate la capolista e vedete che è successo, meglio secciare gli altri (ride n.d.r.)”.
Allora lo dovrebbe dire prima di Juve-Napoli? “Se proprio è necessario lo dicesse ai bianconeri prima del 13 Febbraio, magari succede qualcosa”.
A proposito di scaramanzia, Higuain non si taglia la barba e segna a raffica, lei vince da quando…? “Indosso slip rossi, Berlusconi lo seppe ed è per questo che ha portato in panchina Mihajlovic, sa perfettamente che il buon Silvio vede rosso non capisce più nulla. Invece al contrario ha portato bene ad Aurelio”.
Oltre agli slip, anche il corno rosso gli ha regalato al mister? “Quest’ultimo lo tengo pronto per qualsiasi evenienza e se qualcuno mi fa arrabbiare butto un po’ di sale”.
Intanto come attende la sfida di metà Febbraio contro la Juventus? “Il 13 Febbraio il mio spettacolo sarà alle ore 17,30, niente serale come concordato con la compagnia, del resto è impossibile perdersi la sfida dell’anno”.
La Redazione