Serie B, l’Avellino ospita il Cagliari dell’ex Rastelli

0

In attesa del trasfer del portoghese Joao Silva, saranno Gigi Castaldo e Benjamin Mokulu a formare la coppia di attacco di un Avellino che va puntualmente a bersaglio ininterrottamente da 19 giornate, con a 32 reti complessivamente realizzate dopo l’unica gara senza reti (0-0) del 22 settembre scorso, in casa contro il Novara. Non sarà una gara come le altre per Rastelli e per i suoi ex tifosi, dirigenti e taluni calciatori ma non ci saranno contestazioni e polemiche per il discutibile distacco del tecnico dal club con cui era legato da un altro anno di contratto. L’Avellino vuole la vittoria: in casa dove non incassa gol da 220’, sta offrendo un ottimo rendimento e realizzando con facilità, seppure sia l’unica squadra, al pari della SERIE BTernana, a non avere fruito di rigori a favore nelle 23 giornate disputate durante le quali sono state tantissime le occasioni contestate. Tesser ha già deciso chi fare giocare inizialmente: Tavano che ultimamente non ha brillato andrà in panchina e potrebbe entrare durante la partita, rivelandosi magari decisivo. Perché quella dell’Avellino è la panchina-gol regina della B: 10 reti infatti sono state realizzate dai giocatori subentrati.
CAGLIARI Niente da fare per Marco Capuano che dovrà ancora attendere almeno due settimane prima di poter tornare a disposizione del suo allenatore per una gara ufficiale. Il difensore sembrava ormai pronto per la chiamata del suo tecnico ma i tempi ristretti dell’anticipo della sfida di Avellino glMassimo Rastellii hanno in qualche modo rovinato i piani, impedendogli di dare l’ultimo via libera. Inizialmente Rastelli aveva pensato di farlo giocare con la formazione Primavera, in campo domani a Orroli contro il Como, ma l’appuntamento è rimandato almeno di una settimana visto che per il momento non è apparso opportuno correre rischi. Meglio attendere una settimana in più, far fare un passaggio con la formazione di Max Canzi al difensore per poi averlo a completa disposizione e pronto a giocarsi le chance per una maglia da titolare. Quella di Capuano sarà l’unica defezione, oltre a quella dell’infortunato Dessena, nella squadra che oggi sarà di scena ad Avellino. Per Massimo Rastelli ci sarà l’imbaarazzo della scelta nell’allestire l’undici titolare e per questo motivo il tecnico rossoblù aspetterà a questa mattina, dopo il risveglio muscolare, per sciogliere gli ultimi dubbi. Le maglie dei due terzini e un posto in avanti sono i principali interrogativi che Rastelli si porterà dietro fino all’ultimo minuto. In attacco Sau, Farias e Joao Pedro sembrano essere in vantaggio su Melchiorri che dopo una prova non del tutto convincente potrebbe rifiatare, mentre in difesa sono in quattro che si contendono i due posti. Potrebbe, invece, trovare spazio dall’inizio il nuovo arrivato Cinelli che dopo lo scorcio di gara contro la Ternana è pronto alla sua prima gara da titolare.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.