Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 24^ giornata di campionato, big match: Avellino-Cagliari

Da seguire: Crotone-Perugia, Pescara-Bari e Virtus Entella-Novara

0

Campionato senza limiti quello della Lega Professionale Nazionale B che incomincia a farsi sempre più interessante, con continui ribaltoni da una parte all’altra. Nell’ultimo turno giocatosi, il Crotone mantiene la vetta, vincendo con sofferenza a Novara e il Cagliari insegue vincendo di misura con la Ternana. Il Pescara è la vera sorpresa e conferma la buona gestione di Oddo, mentre lo stesso Novara deve rimettersi in carreggiata per le tre sconfitte incassate. Ecco il programma della 24^ giornata con match molto intriganti:

Factory della Comunicazione

Avellino – Cagliari. Il big-match della giornata è al Partenio dove l’Avellino di Tesser, che viene da 7 risultati utili consecutivi, affronta il Cagliari di Massimo Rastelli, ex tecnico degli irpini. Partita molto difficile, con gli irpini che faranno di tutto per portare a casa i tre punti, e dare un dispiacere all’ex tecnico. Rastelli affronterà un esame fondamentale ed il suo passato, anche perchè dovrà stare molto attento alla squadra di Oddo, distaccata di sei punti.

Crotone – Perugia. La squadra di Juric si conferma capolista e vince anche soffrendo. Gli squali affronteranno l’ennesimo esame importante, con il Perugia non sarà un match per nulla semplice, considerando il periodo buio degli umbri. Bisoli dovrà cercare di dare una sterzata, deve muovere la classifica, l’obiettivo play-off incomincia ad allontanarsi.

Pescara – Bari. Il Pescara si conferma la squadra da battere, lo dimostra la vittoria roboante a Perugia domenica scorsa. Contro il Bari di Camplone sarà un match da play-off, ma non solo. I delfini sperano in un passo falso del Cagliari, per avvicinarsi sempre di più al secondo posto: la zona promozione. Il Bari torna a vincere dopo un pari e una vittoria con il Vicenza. I galletti ora non possono più fermarsi per cominciare a pensare a un bel filotto di risultati.

Virtus Entella – Novara. Il Novara non vive un ottimo periodo, le tre sconfitte parlano chiaro anche se con il Crotone non meritava la sconfitta. Gli uomini di Baroni dovranno reagire e tornar a far punti, come hanno fatto negli ultimi tre mesi sfoderando buone prestazioni. L’ Entella è lì, e sarà un match da affrontare con assoluta attenzione.

Brescia – Livorno. Le rondinelle devono assolutamente trovare il riscatto, dopo il tonfo con la Salernitana. La squadra è in zona play-off, ma con il Livorno sarà una della tante partite complicate. Il club toscano vive un momento particolare dopo le dimissioni del presidente Spinelli, ma c’è una novità: nella giornata di mercoledì Bortolo Mutti è stato sollevato dall’incarico, ed è stato richiamato Christian Panucci, per far ritornare a volare una squadra demotivata e senza idee. Il Livorno, prima dell’esonero del tecnico attuale, avevano un’ottima posizione in classifica.

Il resto della gare: Cesena – Ascoli; Como – Vicenza;  Latina – Pro Vercelli; Ternana – Modena;  Virtus Lanciano – Trapani; Spezia – Salernitana

La classifica: Crotone 51, Cagliari 49, Pescara 43, Bari 39, Brescia, Novara 38 (-2), Avellino 35, Cesena 34 (-1), Virtus Entella 31, Perugia, Spezia 30, Trapani 29, Latina 28, Vicenza, Ternana 27, Ascoli 26, Modena 25, Livorno, Pro Vercelli 24, Salernitana 23, Lanciano 21 (-1), Como 18

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.