Coppa Italia: La Juve asfalta l’Inter e ipoteca la finale

Nella prima gara di semifinale di Coppa Italia, ottima prova della squadra di Allegri che chiude quasi definitivamente la pratica qualificazione

0

Il famoso “Derby d’Italia” tra Juventus e Inter, quest’ anno è andato di scena, oltre che in campionato, anche in una delle due semifinali di Coppa Italia. Prima della partita, tutti potevano pensare ad una sfida abbastanza equilibrata tra due squadre che comunque occupano i vertici della classifica a questo punto della stagione, ma non è stato affatto così. Ad inizio gara, un paio di occasioni da parte dei nero-azzurri con Felipe Melo e Medel, non impensieriscono il portiere brasiliano della Juventus, Neto. Poi salgono in cattedra i padroni di casa, prima con un tiro di Cuadrado al 15′, stoppato dal braccio del cileno Medel, poi al 35′ con lo stesso giocatore bianco-nero che si procura un rigore per fallo da ultimo uomo del connazionale Murillo che viene solo ammonito. Morata, freddo dal dischetto, non ha problemi a battere il para-rigori Handanovic e porta i suoi sul risultato di 1-0. Nella ripresa il copione non cambia e infatti è sempre la squadra di Allegri ad essere protagonista raddoppiando al 63′ ancora una volta con lo spagnolo Morata che riceve un assist involontario dell’ex di turno Felipe Melo, tra l’altro fischiatissimo. Dopo il secondo giallo ai danni del centrale difensivo nero-azzurro, Murillo, la partita viene chiusa e messa in salvo dal neo entrato Dybala con un sinistro piazzato che si infila tra le gambe di Handanovic. Ottima prova dei bianco-neri che questa sera raggiungono la loro 15^ vittoria consecutiva in Italia e ipotecano la finale di Coppa.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.