Vittoria a Marassi, i numeri degli azzurri: filotto di cinque successi e terzo blitz consecutivo

0

Ancora una vittoria degli azzurri lontani dal San Paolo, sono ben tre successi di fila in trasferta con Atalanta, Frosinone e Sampdoria. La Ssc Napoli vi mostra i numeri della compagine azzurra:

Factory della Comunicazione

47: I PUNTI: E’ il nuovo record dopo ventuno giornate nell’era dei tre punti. Ora questo 2015/16 viaggia con tre lunghezze di vantaggio sul 2013/14 (44 punti) e con quattro sul 2012/13 (43).

5: LE VITTORIE CONSECUTIVE: Atalanta, Torino, Frosinone, Sassuolo e Sampdoria: è il secondo pokerissimo stagionale dopo i cinque successi di fila che il Napoli ha ottenuto tra settembre ed ottobre contro Juventus, Milan, Fiorentina, Chievo e Palermo.
A Genova il terzo successo esterno di fila, il primo tris stagionale. Le ultime tre vittorie esterne consecutive risalivano ad un anno fa, a gennaio-febbraio 2015 contro Cesena, Lazio e Chievo.

77:IL PIPITA AFFIANCA SAVOLDI: Con il gol alla Sampdoria Higuain ha segnato 21 gol in 21 giornate. Il Pipita è salito a quota 77 gol in maglia azzurra affiancando così Beppe Savoldi all’ottavo posto tra i bomber della storia del Napoli.

96: HAMSIK AD UN GOL DA ALTAFINI: Con la rete a Marassi, la quinta in questo torneo, Marek Hamsik ha segnato il suo 96.mo gol in maglia azzurra: è ad una rete da Altafini che occupa il quinto posto assoluto tra i cannonieri della storia del Napoli. Per il Napoli, in realtà, i gol di Hamsik sarebbero 97, ma per allinearsi ad altre statistiche ed evitare incongruenze la quota è fissata a 96 reti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.