Ancora una vittoria degli azzurri lontani dal San Paolo, sono ben tre successi di fila in trasferta con Atalanta, Frosinone e Sampdoria. La Ssc Napoli vi mostra i numeri della compagine azzurra:
47: I PUNTI: E’ il nuovo record dopo ventuno giornate nell’era dei tre punti. Ora questo 2015/16 viaggia con tre lunghezze di vantaggio sul 2013/14 (44 punti) e con quattro sul 2012/13 (43).
5: LE VITTORIE CONSECUTIVE: Atalanta, Torino, Frosinone, Sassuolo e Sampdoria: è il secondo pokerissimo stagionale dopo i cinque successi di fila che il Napoli ha ottenuto tra settembre ed ottobre contro Juventus, Milan, Fiorentina, Chievo e Palermo.
A Genova il terzo successo esterno di fila, il primo tris stagionale. Le ultime tre vittorie esterne consecutive risalivano ad un anno fa, a gennaio-febbraio 2015 contro Cesena, Lazio e Chievo.
77:IL PIPITA AFFIANCA SAVOLDI: Con il gol alla Sampdoria Higuain ha segnato 21 gol in 21 giornate. Il Pipita è salito a quota 77 gol in maglia azzurra affiancando così Beppe Savoldi all’ottavo posto tra i bomber della storia del Napoli.
96: HAMSIK AD UN GOL DA ALTAFINI: Con la rete a Marassi, la quinta in questo torneo, Marek Hamsik ha segnato il suo 96.mo gol in maglia azzurra: è ad una rete da Altafini che occupa il quinto posto assoluto tra i cannonieri della storia del Napoli. Per il Napoli, in realtà, i gol di Hamsik sarebbero 97, ma per allinearsi ad altre statistiche ed evitare incongruenze la quota è fissata a 96 reti.