Affondo decisivo della Salernitana per portare in granata Andrea Cocco. Ieri sera Claudio Lotito ha telefonato personalmente al presidente del Pescara, Sebastiani, per dare una possibile svolta alla trattativa. Cocco è l’attaccante che il club granata sta cercando con insistenza per avere una valida alternativa a Massimo Coda, che sta facendo comunque molto bene. «Fidatevi di me, sto seguendo le operazioni di mercato in prima persona», ha detto Lotito venerdì sera dopo la vittoriosa gara col Brescia. Il presidente della Lazio e co-patron della Salernitana sta cercando, insomma, di far valere fino in fondo il suo carisma in questo mercato di riparazione. Un attaccante, ma anche un esterno offensivo. Ieri pomeriggio briefing telefonico tra Lotito e il ds Fabiani. Non viene esclusa la cessione di Gabionetta, dipenderà dal mercato. La punta centrale e l’esterno d’attacco sono le priorità di Torrente, che potrebbe, però, avere in dote anche l’olandese Braafheid. «Sto provando a convincerlo», ha precisato Lotito riferendosi al terzino sinistro della Lazio.
VITTORIA. Il giorno dopo la netta vittoria contro il Brescia è caratterizzato, dunque, soprattutto dal mercato. Lotito sa bene che per riconquistare i tifosi della Curva Sud, che venerdì sera lo hanno fischiato chiedendogli maggiori investimenti, dovrà rinforzare ulteriormente la Salernitana. «La società non si tirerà indietro, stiamo rimediando agli errori commessi in estate ed è evidente che qualcosa non ha funzionato», ha sottolineato Lotito. Il successo contro il Brescia, però, ha già fornito indicazioni positive, che hanno confermato le sensazioni ricavate dal derby con l’Avellino.
CONFERME. Rispondono ai nomi di Ceccarelli, Zito e Ronaldo. Ceccarelli a destra è una garanzia sia in marcatura che in fase di spinta. Zito, utilizzato di nuovo come mezzala sinistra, ha dato forza e dinamismo al centrocampo granata. Ronaldo ha qualità e potrà essere un valore aggiunto appena la condizione crescerà.
INNESTI. Il rientro di Bernardini e l’inserimento di Oikonomidis hanno fatto la differenza. Con Bernardini in campo, per la quinta volta in questa stagione la Salernitana non ha subìto gol e Torrente ha potuto schierare la linea difensiva a quattro. Oikonomidis è stato devastante, mettendo in crisi gli avversari sia sul piano tecnico che tattico.
CALENDARIO. È stato, fin qui, un turno favorevole ai granata, che hanno scavalcato il Lanciano e recuperato punti su Vicenza, Ternana, Modena e Pro Vercelli. Lunedì prossimo la squadra di Torrente sarà di scena a La Spezia. Poi ospiterà il Pescara. Quindi Ternana in trasferta e Crotone all’Arechi. È iniziato, col Brescia, un ciclo impegnativo per la Salernitana. Ieri mattina il gruppo ha già ripreso a lavorare al Volpe: seduta di scarico per chi ha giocato venerdì sera, per gli altri tiri in porta e partite a pressione. Ora due giorni di riposo.Corriere dello Sport
Post successivo
Potrebbe piacerti anche