– Quando si dice che De Laurentiis non ha portato un top player sbaglia. Ho dato disponibilità economica al mio staff, ma qui nessuno è fesso e non cede i propri top player. Poi perché prenderlo per farlo stare in panca o scontentare uno dei nostri facendolo giocare? Chiavelli e Giuntoli stanno lavorando molto bene. Non vi preoccupate verranno a Napoli due giocatori funzionali al nostro progetto. Non è detto che in segreto non abbia già contrattualizzato un altro calciatore per luglio. Grassi? Spero di ufficializzarlo presto.
– Questo è un campionato equilibrato, con tante squadre forti che si stanno attrezzando ancora. Qualcuno lo vede come un torneo mediocre, ma non è così.
– L’Empoli ha una tradizione sui giovanissimi, sa utilizzarli e massimizzarli. Giampaolo è stato intelligente nel non cambiare e proseguire il lavoro di Sarri. E’ un avversario ostico, sarà una partita da non prendere sotto gamba e dovremo giocare con umiltà e concentrazione.
– Dalla quarta partita del campionato in poi il Napoli non si è mai fermato, nè in Italia nè all’estero. Abbiamo fatto uno scivolone in Coppa Italia, ma è molto difficile giocare per il triplete. Questo è il miglior attacco dell’era De Laurentiis. Nella top ten dei migliori attacchi della storia, noi ci siamo 4 volte. Lavoriamo con diligenza.
Premi f5 per aggiornare la pagina
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis interviene alla radio ufficiale, novità di mercato?