Juve-Roma 1-0, Dybala porta i suoi a meno due dal Napoli nel frattempo prosegue la crisi della Roma

0

Il Napoli vola e la Juve nel posticipo serale della seconda giornata del girone di ritorno è chiamata a vincere contro una Roma in crisi. Dopo l’esonero di Garcia la squadra giallo-rossa vede sedere in Panchina Spalletti, nuovo tecnico, stesso risultato. Già dai primi minuti si nota una Juve predisposta al possesso palla, al decimo Dybala tenta su calcio di punizione ma la sua conclusione viene bloccata da Szczesny. Tesa la formazione ospite, De Rossi prima e Rudiger poi si beccano il cartellino giallo quando siamo solo al 15esimo minuto del primo tempo. Florenzi prova il lancio al 17esimo ma trova Buffon pronto a bloccarlo. Al 20esimo con un pallonetto Dybala spedisce il pallone alle spalle del portiere giallo-rosso ma l’arbitro vede il fuorigioco e lo fischia. La squadra allenata da Allegri prova a fare il gioco ma gli ospiti bloccano ogni varco. Al 38esimo Evra è vicino al vantaggio ma la difesa giallo-rosso allontana protestano i calciatori della Juve per un contatto in area ma l’arbitro lascia continuare il gioco. Termina cosi il primo tempo. Alla ripresa le due squadre giocano a ritmi bassissimi e bisogna aspettare il 66esimo per cogliere un azione importante, quella di Nainggolan, la sua palla viene però deviata in corner. Al 78esimo Pogba serva palla a Dybala, l’attaccante bianconero non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. L’arbitro assegna dopo il 90esimo quattro minuti di recupero ma il risultato non cambia. La Juve conquista i tre punti e si porta a meno due dal Napoli capolista… intanto si allontanano Roma ,Inter e Fiorentina. La Roma ha fatto la stupida stasera e non è riuscita a portarsi a casa il risultato, Spalletti non ha sbloccato i suoi e la squadra Romana continua la sua striscia di risultati negativi in 11 partite c’è stata solo una vittoria.

Factory della Comunicazione

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic.

A disposizione: Neto, Audero, Caceres, Rugani, Alex Sandro, Sturaro, Padoin, Asamoah, Hernanes, Cuadrado, Zaza, Morata.

All. Allegri

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, De Rossi, Rudiger; Florenzi, Pjanic, Vainqueur, Digne; Salah, Nainggolan; Dzeko.

A disposizione: De Sanctis, Lobont, Castan, Gyomber, Torosidis, Emerson Palmieri, Keita, Iago Falquè, Totti, Sadiq.

All. Spalletti

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.