Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 22^ giornata di campionato, big match: Crotone-Cagliari

Da seguire: Avellino-Salernitana, Brescia-Cesena e Spezia-Bari

0

Torna la Serie B dopo la lunga sosta post natalizia, e ritrova Cagliari e Crotone, padrone del campionato. Da ricordare il tonfo del Novara di Baroni a Modena e le cinque vittorie dell’Avellino. Inizia ora il girone di ritorno, con la 22^ giornata che propone match molto interessanti e spettacolari:

Factory della Comunicazione

Crotone – Cagliari. Il vero big-match è proprio allo Scida dove si incontrano le due squadre che sono le principali candidate alla promozione diretta in Serie A. Partita da mille emozioni che fa prevedere spettacolo, soprattutto grazie al Crotone di Juric, la vera sorpresa di questo campionato. C’è da dire che nessuno vuole perdere e quindi dall’ una e dall’ altra parte ci si studierà.

Avellino – Salernitana. Un altro gustoso match è il derby campano tra Avellino e Salernitana. Gli irpini, gasati dalle cinque vittorie di fila, cercano il sesto successo, e vogliono riscattare il brutto avvio di stagione e la sconfitta all’Arechi. Discorso inverso per la Salernitana che ha chiuso male il girone di andata e apre con un Torrente che deve assolutamente cambiare marcia per non rischiare l’ esonero.

Brescia – Cesena. Il Brescia di Boscaglia chiude con un’ottima classifica in campionato, a -15 dalla salvezza, e ripartire con una vittoria, riscattando anche la sconfitta d’andata, sarebbe un inizio spumeggiante. Il Cesena resta attaccato ai play-off ma ricorda la bruciante sconfitta in casa con l’Avellino, che l’ha raggiunto in classifica. Drago dovrà ripartire bene per restare a maggio attaccato al treno play-off e giocarsi il tutto per tutto.

Spezia – Bari. Il Bari cambia registro. Dopo l’esonero di Nicola, tocca ad Andrea Camplone il compito di tornare a far vincere una squadra che fino ad ora ha commesso molte ingenuità. I galletti non sono messi male in classifica, ma devono trovare la strada giusta per risalire. Stesso discorso vale per lo Spezia che ha chiuso con un tonfo ad Ascoli 4 punti di ritardo

Latina – Novara. Il Novara è la terza forza in campionato e deve ripartire dopo la brutta sconfitta incassata a Modena. Baroni vuole subito una reazione dai suoi per ripartire da quanto buono è stato fatto.  Ricordiamo che la squadra non perdeva da oltre tre mesi e mezzo e ci ha pensato il Modena di Crespo a spezzare la serie positiva. Latina in caos, in settimana si parlava di un possibile esonero di Mario Somma, con il rientro di Mark Iuliano. Di certo la squadra non naviga in buone acque.

Pescara – Livorno.  Stesso discorso anche per il Livorno di Mutti che, da quando è arrivato al posto di Panucci, non ha dato la sterzata prevista e soprattutto ancora non ha ottenuto una vittoria. Pescara sembra un crocevia… e di un’altra battuta d’arresto, il presidente Spinelli, non sarebbe certo contento. Il Pescara di Oddo, dopo la bella vittoria di Latina, conferma la sua buona gestione, e vuole riprendere da dove ha interrotto.

Il resto dei match: Como – Perugia;  Ternana – Trapani; Vicenza – Modena; Virtus Lanciano – Pro Vercelli; Virtus Entella – Ascoli

La classifica: Cagliari 46, Crotone 45, Novara 38 (-2), Pescara 35, Brescia, Bari 35, Cesena (-1), Avellino 31, Perugia* 30, Trapani 29, Entella 28, Spezia 26, Modena, Ternana, Pro Vercelli 24, Livorno, Ascoli 23, Latina 22, Vicenza 21*, Salernitana 20,  Lanciano 18 (-1), Como 14 punti

Perugia – Vicenza gara da recuperare il 19 gennaio

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.