Mauro: “25 milioni per Maksimovic? Mi tengo Chiriches in panchina tutta la vita!”

0

Il giro di boa è alle spalle, “mezzo” titolo il Napoli lo ha conquistato, adesso viene il difficile. Massimo Mauro, però, non vede “limiti” che possano impedire al Napoli di festeggiare, stavolta qualcosa di concreto…

Factory della Comunicazione

Quali problemi potrebbe incontrare nel girone di ritorno? «Non so come farà se dovessero
fermarsi contemporaneamente Higuain, Reina, Koulibaly, Hamsik, Insigne e Jorginho…».
L’ambiente è euforico ma tutto sommato sereno. «Questa è un’occasione storica, nonostante certe sensazioni facciano rabbrividire. Il gruppo è maturo e sa gestirsi, potrebbe venirgli il “braccino” ma la paura di vincere si annulla con l’esperienza e il Napoli la sta acquisendo. Un ruolo fondamentale lo avrà il club: non deve sbagliare niente nella gestione quotidiana».
Tutti gli scontri diretti saranno lontano dal San Paolo. «Tatticamente può essere un vantaggio. Gli azzurri quando hanno un minimo di campo ti ammazzano».
A livello di motivazioni chi è messo meglio? «Sempre il  Napoli. Forse uno o due calciatori hanno vinto  titoli nazionali, gli altri hanno degli stimoli pazzeschi a cominciare proprio dall’allenatore».
La panchina è troppo corta? «Io non prenderei nessunodi quei nomi che sento circolare in giro: se
devo spendere 25milioni per Maksimovic mi tengo Chiriches tutta la vita in panchina. E a centrocampo farei giocare più spesso Chalobah. Se poi esiste la possibilità di portare un top-player, amen!»

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.