Massimo Mauro sulla corsa al titolo: “Non è bestemmia, sarebbe un delitto lasciarlo ad altri!”

0

Anche i festeggiamenti, dopo le vittorie, sono diventati scaramanzia, ma nonostante quest’ ultima, la parolina vietata, qualcuno comincia a pensarla, qualcun altro a dirla, o a bestemmiarla. Per Massimo Mauro il Napoli ha un’occasione d’oro…

Factory della Comunicazione

Restiamo nella scaramanzia: scudetto o bestemmia? «Scudetto. Mezzo il Napoli lo ha già portato a casa. Deve conquistare l’altra metà, la più difficile».
Sarà testa a testa con la Juventus? «Non credo, in un campionato dove tutti aspettano tutti non me la sento di considerare l’Inter fuori dai giochi. La Fiorentina è un gradino sotto, ha dimostrato di essere la meno continua».
È trascorso un intero girone sotto il segno degli azzurri. «La qualità di gioco espressa dagli azzurri è stata impressionante. Grandi meriti vanno riconosciuti all’allenatore».

Ha saputo cambiare in corsa, dopo un inizio deludente. «Commentai Sassuolo-Napoli e dissi che Insigne non avrebbe mai potuto rendere al massimo se utilizzato dietro la punta perché non ha il passo e il fisico del centrocampista, lui ha bisogno di giocare vicino alla fascia per esprimere la propria classe. Il grande pregio del tecnico è stato quello di ravvedersi, atteggiamento tipico di chi è umile e di chi ha fatto la gavetta. Oggi la sua voglia di vincere è superiore a quella degli altri colleghi».
Le differenze con Juventus e Inter? «I bianconeri sono stati ritoccati su una base storica, l’Inter è lì per merito di Mancini perché come gruppo ha bisogno di molto tempo per perfezionarsi, il Napoli è una vera squadra ed è la più spettacolare: quando gioca bene, crea dieci occasioni da rete, quattro se gioca male e per sua fortuna ne concretizza una buona parte».
È la Juve che tiene il passo del Napoli o viceversa? «I bianconeri devono migliorare, danno l’impressione di essere più solidi anche se meno convincenti sul piano del gioco. Higuain e soci hanno una condizione atletica ottimale e un entusiasmo sfrenato. Se continuano così sarebbe un delitto  lasciare lo scudetto ad altri».

Tratto da Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.