SERIE A – Frosinone-Napoli 1-5, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Ennesima manita azzurra in questa stagione esaltante

0

Il Napoli doveva rispondere alle sconfitte di Fiorentina e Inter e ci riesce con un successo netto de convincente contro il Frosinonme per 1-5. Nella prima frazione a segno Albiol e dal dischetto Higuain. Nella ripresa Hamsik ancora il “Pipita” e anche Gabbiadini, tutte reti di pregevoli fattura. Per i padroni di casa Smmarco accorciano le distanze. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle degli azzurri campioni d’inverno.

Factory della Comunicazione

Reina 6 – Giornata per il portiere azzurro di normale amministrazione, parate centrali sul colpo di testa di Ciofani e sul tiro nella ripresa di Soddimo, nulla può sulla rete di Sammarco.

Hysaj 6,5 – Il terzino albanese ha confermato di saper fare la fase difensiva, ma da un paio di gare a questa parte, si propone in attacco, buono l’assist per Higuain e nella ripresa Zappino gli impedisce la rete personale. Girone d’andata eccellente dell’ex Empoli.

Albiol 7 – Il giocatore ex Real Madrid non solo impedisce che gli avversari vanno a segno, ma riesce al versi la gioia personale della prima marcatura in campionato. Una rete da vero centravanti in spaccata come il miglior Higuain. L’iberico è una delle piacevoli scommesse di Maurizio Sarri.

Koulibaly 6,5 – Mezzo voto in meno perchè in alcuni frangenti poteva gestire meglio la palla, però in una gara dove la partita è filata liscia come l’olio, comunque riesce a tenere contro Dionisi e Ciofani particolari affanni.

Strinic 6,5 – Se escludiamo una diagonale non fatta alla perfezione per il resto la gara dell’ex Dnipro è stata davvero positiva confermando che è in crescita sul piano fisico e il tecnico partenopeo lo ha ribadito più volte che sarà utile da aqui a fine anno.

Allan 6,5 – Oggi al “Matusa” è tornato il giocatore che per un paio di mesi aveva dato la sensazione di essere uno instancabile, davvero lo trovi dappertutto, non è ancora al 100% questo è evidente, però dalla sua caparbietà nasce il corner della rete di Albiol e per il resto della gara tiene a bada il centrocampo del Frosinone.

Jorginho 6,5 – L’ex Hellas Verona è tornato in campo dopo la squalifica contro il Torino ed ha dato segnali importanti. Dal suo piede nasce la rete di Albiol e poi conferma l’aver ritrovato autorevolezza in mezzo al campo. Alcuni palloni persi ma ci sta in una gara dove è stata ben controllata.

Hamsik 7 – Lo slovacco ha siglato la rete numero 4 in campionato, tre consecutivamente ma quello che stupisce è il mettere in difficoltà la difesa avversaria con tanti movimenti e poi la marcatura di quest’oggi è da campione vero. Sarri lo ha pungolato e il capitano non ha tradito le attese. (Chalobah s.v.)

Mertens 6,5 – Il giocatore belga per poco non ha siglato la rete personale però quando viene chiamato alla causa azzurra riesce a dare brio alla manovra. Poteva fare di più, visto il potenziale ma ha cercato di dare il suo contributo soprattutto nella ripresa.

Higuain 8 – Quando hai un campione come il “Pipita” è dura fermare il Napoli ma trovare accorgimenti tattici in particolare. Freddezza dal dischetto ed una rete da stropicciarsi gli occhi. Applausi quando è uscito dal campo da parte degli oltre 2 mila tifosi azzurri. (Gabbiadini 6,5 – Anche se le voci di mercato impazzano, il talento ex Samp e Juventus non si può dimenticare all’improvviso. Rete da vero campione e per un paio di volte sfiora la personale doppietta. De Laurentiis lo ha tolto dal mercato, un giocatore così non ha prezzo)

Callejon 6,5 – Ancora non ha trovato la via della rete, ma anche oggi stava dappertutto, corre avanti e indietro come fosse una trottola e da una palla recuperata fornisce l’assist per Gabbiadini. Per alcuni il non segnare può essere un problema ma lo spagnolo non ne fa un cruccio. (El Kaddouri s.v.)

All. Sarri 7 – Oggi compiva 57 anni e la squadra ha pensato non solo di regalargli una maglia ma anche una vittoria netta e convincente. Il Napoli sembra un congegno perfetto, fermarlo non è semplice e anche se metti tutti davanti alla porta il gol arriva sempre.

Frosinone – Zappino 5; Crivello 4,5, Blanchard 4,5, Diakite 5, Gucher 5, Sammarco 5,5, Kragl 5,5 (Chibasah 5), Paganini 4,5 (Tonev 4,5), Dionisi 5 (Soddimo 5,5), Ciofani 4,5 All. Stellone 5

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.