MERCATO SERIE B – Tutte le trattative ed i movimenti più importanti della cadetteria

0

Con la Serie B che ritornerà la prossima settimana (16-17), e con il mercato che è riaperto dal 4 gennaio, le trattative sono in continua evoluzione. Le compagini più scatenate sono Avellino e Salernitana. Ecco tutte le trattative di mercato del campionato cadetto:

Factory della Comunicazione

L’Avellino, dopo aver messo a segno i colpi Pucino (difensore), Paghera e Sbaffo (centrocampisti), pensa alle cessioni. In uscita Zito, che andrà alla Salernitana e Trotta, per il quale è ancora incerta la cessione, ma la situazione dovrebbe evolversi in questi giorni. Nitriansky, chiuso da Pucino, si proverà a piazzarlo in qualche club, mentre Togni rescinde il contratto.

Capitolo Salernitana: I granata sono scatenati e, dopo Zito dall’Avellino, provano a chiudere per il centrocampista Ronaldo dall’Empoli; inoltre seguono con attenzione Bellomo e Romizi, due ex giocatori di Torrente al Bari. In difesa si seguono i centrali Migliorini dalla Juve Stabia, Cremonesi del Crotone e il terzino Francesco Pisano.

Le altre trattative:

Il Bari prova a stringere per il terzino Longhi del Sassuolo, ma nel caso non dovesse andar in porto, si punterà su Carlo Mammarella del Lanciano. Questione centrocampo: sembra quasi fatta per l’arrivo di Joseph Minala che giocò già a Bari lo scorso anno e non tramonta la pista Jacopo Dezi del Napoli. Il sogno in attacco è Falcinelli del Sassuolo, trattativa molto difficile. In uscita  Petropoulos, Salviato e Donati che è interessato  al Lanciano. Lo Spezia prova ad accelerare per il difensore Sampirisi dal Vicenza, mentre a centrocampo è in arrivo Nico Pulzetti e altri due talenti Okonkowo e Okereke dall’Accademy Football Abuja. In casa Cagliari si è alla ricerca di un sostituto di Dessena, che rimarrà fuori tutto l’arco della stagione, e il nome gettonato su tutti è quello di Gazzi del Torino. La trattativa sembra ad un buon punto e si potrebbe chiudere. In uscita Barella e soprattutto Benedetti che è stato accostato all’ Avellino. Pare che il difensore sia chiuso dal recupero di Marco Capuano per cui  diventerebbe la quinta scelta.

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.