SERIE A – Napoli-Torino 2-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Successo importante per gli azzurri e tengono le prime posizioni

0

Anno nuovo ma il Napoli non perde la vetta della classifica vincendo contro il Torino. Primo tempo positivo degli azzurro che vanno in gol con Insigne, una vera gemma. Sembra il match in discesa, ma gli ospiti pareggiano su rigore con Quagliarella dal dischetto. A fine primo tempo segna Hamsik e rimette le cose a posto. Meno brillante il Napoli sul piano del ritmo, però stasera contavano i tre punti. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara del San Paolo

Factory della Comunicazione

Reina 6,5 – Nel primo tempo viene impegnato dal colpo di testa di Quagliarella e sul rigore aveva quasi compiuto l’intervento sul grande ex della serata. Nella ripresa come sempre riesce a telecomandare la squadra con la solita autorevolezza.

Hysaj 6,5 – Se escludiamo un solo spunto di Molinaro per il resto è stato tenuto a bada senza eccessivi tentennamenti e fornisce un bel pallone a Callejon ad inizio gara. Nella ripresa conferma che è bravo a livello difensivo e merita la sufficienza.

Albiol 6,5 – Anno nuovo ma conferma lo spagnolo il senso della posizione, non soffre il giovane Belotti e anche se Maxi Lopez lo mette in difficoltà riesce a vincere i duelli aerei. Prende un giallo ma il motivo non si sa.

Koulibaly 6,5 – Il giocatore senegalese è sempre attento nei tagli difensivi e in velocità. Buon passaggio per Higuain a metà primo tempo e nella ripresa cerca anche qualche sortita in avanti.

Ghoulam 5 – Si può discutere sul rigore che forse è dubbio ma ha sbagliato il tempo dell’entrata su Bruno Peres e per il resto anche Zappacosta nella ripresa lo mette in difficoltà. Deve ritrovare la condizione, perchè stasera non è stato brillante.

David Lopez 5,5 – Nel primo tempo riesce in alcuni interventi e prova anche ad impostare, con il passare dei minuti però si blocca nel centrocampo del Torino e appare in affanno. (Allan 6 – Oggi Sarri lo ha fatto rifiatare, ci sono tante gare in ballo, il suo ingresso è servito per fare legna e spezzare le eventuali ripartenze degli avversari)

Valdifiori 7 – L’ex dell’Empoli doveva sfruttare la chance di sostituire Jorginho e ha dato segnali incoraggianti, bene in fase d’impostazione e sui corner è sempre pericoloso. Sarri sa che può contare anche sul regista che è stato nel giro della nazionale.

Hamsik 7 – Lo slovacco è stato pungolato dal mister sul piano realizzato e stasera ha siglato il gol come ai bei tempi, inserimento e freddezza sotto porta. Il resto gioca una gara anche agonisticamente importante senza risparmiare la gamba. (Chalobah s.v.)

Insigne 7,5 – Lorenzo il “magnifico” è tornato a dare spettacolo, segna un gol davvero fantastico, da antologia del calcio. Non contento sforna un assist eccezionale per Hamsik e sfiora la rete su punizione dove trova Padelli attento nl deviare in corner. In serate come queste che il ragazzo napoletano fa venire la voglia di pagare il biglietto. (Mertens 6 – Non è entrato come spesso ci ha abituato, anzi perde un paio di palloni, nel finale però riesce a dare brio alla manovra e sfiora la rete personale. Può fare meglio però stasera ci può stare)

Higuain 6 – Il “Pipita” nel primo tempo è stato imprendibile, tira sempre dalla distanza e impensierisce Padelli, cala nel finale di gara, dove forse si augura che i compagni gli diano la palla giusta, stasera contava vincere per tenere i,l passo della migliori.

Callejon 7 – Anche domani scriveranno che ancora non ha fatto gol, però lo spagnolo è un polmone d’acciaio e sembra essere dappertutto. Passaggio volante per Insigne che completa l’opera. Giocatore davvero eclettico e anche in difesa torna davvero tanto. Il non gol come sempre è un dettaglio ma avercene di calciatori così.

All. Sarri 6,5 – Temeva il match contro il Torino e per questo che aveva caricato molto la sfida con il ritiro pre-gara. Primo tempo molto positivo, non chiudi la gara e rischi di soffrire, non come con l’Inter, ma bisognava avere cinismo sotto porta. Contavano i tre punti e ora va recuperata la condizione fisica.

Torino – Padelli 6; Moretti 5,5, Glik 6, Bovo 5, Bruno Peres 6,5 (Zappacosta 6,5), Baselli 5,5, Vives 5, Acquah 5 (Benassi s.v.), Molinaro 6, Quagliarella 6, Belotti 5 (Maxi Lopez 6) All. Ventura 5

Dal nostro inviato allo stadio San Paolo, Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.