GdS – Gianfranco Zola: “Higuain quest’anno sembra Superman. Il mio erede? Lorenzo Insigne”

Il trequartista degli anni '90 del Napoli parla degli azzurri ma no solo

0

In un’intervista rilasciata alla “Gazzetta dello Sport” è intervenuto l’ex calciatore di Napoli, Parma, Chelsea de Cagliari Gianfranco Zola sul momento degli azzurri.

Factory della Comunicazione

Higuain oggi è Superman, l’uomo più decisivo della A. Scudetto? Metterei davanti a tutte, ma leggermente, l’Inter. Ha valori importanti, individualmente ha ottimi livelli, sa quello che vuole ed è allenata da un grande allenatore. Napoli e Juventus, che nel gioco hanno di più ma l’Inter ha qualcosa di più dappertutto. Il Napoli mi piace, sviluppa bene le sue idee: Sarri Paulo Sousa della Fiorentina hanno portato temi nuovi, studi approfonditi, un aggiornamento al calcio italiano che negli Anni 90 si era uniformato troppo. Giovinco è uno, Giuseppe Rossi un altro. Ma quello che si avvicina maggiormente a come giocavo io è Lorenzo Insigne: magari io ero più attaccante e lui ha caratteristiche più da centrocampista, esterno o trequartista, però può davvero ricordare me”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.