ESCLUSIVA – Ciro Caruso: “Con i talenti che ci sono in Campania, il Napoli può diventare in futuro il miglior settore giovanile. Sarri ha ridato brio alla fase difensiva”

All'interno le parole dell'agente Fifa napoletano

0

Il Napoli di Maurizio Sarri ha ridato quelle sensazioni uniche ai suoi tifosi e che sognano ad occhi aperti in vista di un 2016 che promette davvero molto. Ilnapolionline.com ha itervistato il presidente dell’A.S.D. e agente Fifa Ciro Caruso sul momento degli azzurri di Sarri e sui suoi assistiti.

Factory della Comunicazione

Nel Napoli di Sarri si parla poco di Chiriches, quando viene chiamato in causa risponde presente all’appello, che ne pensi del rumeno? “Io per i numerosi impegni durante la settimana non potuto vedere le gare di Europa League, però mi hanno riferito di un difensore dagli interventi “puliti”.  Al di là di Chiriches, è tutta la fase difensiva che è migliorata tantissimo e questo grazie anche a Maurizio Sarri che ha saputo dare le giuste direttive alla squadra a livello di movimenti. Se penso che Koulibaly e Albiol sono cresciuti davvero tanto e al tempo stesso hanno riacquisito una tranquillità che il reparto arretrato ne ha tratto un enorme giovamento. Il senegalese oltre che forte fisicamente ha ritrovato i giusti tempi in difesa ed è un valore aggiunto per la compagine partenopea”.

Nella lista dei convocati sono stati inseriti anche i ragazzi della Primavera come Luperto, ma anche i classe ’98 Gionta e Negro. Un altro passo importante per il settore giovanile di Gianluca Grava? “Credo che tutto ciò che hai detto è davvdero molto bello, il lavoro di Gianluca si sta cominciando a vedere e sta portando avanti un progetto che può portare ad enormi vantaggi per la cantera azzurra. Il Napoli deve avere giovani che in futuro possano far parte della prima squadra e se analizziamo l’enorme bacino che c’è in Campania credo che il futuro potrà essere roseo. Il terreno campano è pieno di grandi talenti, basta scovarli per far crescere il settore giovanile ma anche per il calcio italiano in generale”.

Qual è il bilancio dei tuoi assisti dell’anno appena passato? “Come voto darei un bel 10, anzi con l’aggiunta di un ragazzo in ascesa come Pezzella si passa ad un 10 e lode. Giuseppe ha debuttato in serie A a Bergamo  è un classe ’97 ed ha ampi margini di migliormaneto c’è da essere soddisfatti. Senza dimenticare di Eder che sta facendo molto alla Smapdoria, oppure di Lorenzo Riccio degli Allievi di Carnevale. Coda che di recente ha segnato a Como con la Salernitana, Crimi, Ferri. Altri nomi che vorrei fare sono quelli di Talamo e Shahinas del Latina tutti della scuderia di Beppe Gallo che stanno crescendo e tanto. Pezzella è un ragazzo dal talento puro lpo sta dimostrando anche con l’Under 19, il Palermo ha creduto in lui facendogli firmare il contratto da professionista. Lui come Talamo che provengono dalla scuola calcio di Monteruscello ne sentirete parlare”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.