Un milione di euro per rinforzare la squadra. Con questo budget, Angelo Mariano Fabiani dovrà acquistare, ma anche sfoltire, la rosa della Salernitana. Lotito e Mezzaroma hanno stabilito il budget per la campagna di gennaio. Le priorità sono a centrocampo.
Ma bisogna cercare di assestare almeno un colpo in difesa. La Salernitana prepara una rivoluzione. Fabiani e Torrente sono a stretto contatto telefonico. Il diesse granata è a Roma dove sta preparando l’assalto a gente di categoria. Il club granata flirta con alcuni club di massima serie per attingere a quei giocatori che stanno trovando poco spazio in A. Ieri è partito l’assalto ad Andrea Rispoli (’88) del Palermo. Il difensore, assistito da Romualdo Corvino, è stato spettatore interessato all’Arechi in occasione del match con il Cagliari. Cursore di fascia destra, ideale per un 5-3-2, è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, è originario di Cava de’ Tirreni, ma i suoi procuratori temporeggiano per via della categoria e della posizione in classifica dei granata. Poi c’è anche lo scoglio dell’ingaggio (oltre 500mila euro annui) a cui dovrebbe partecipare in maniera consistente il club rosanero. Ieri si è registrato un filo diretto con il Palermo. L’operazione è in piedi, ma non è semplice e neppure rapida.
Torrente spinge per un centrocampista di qualità che possa dettare i tempi in mediana. Il suo sogno resta Raffaele Maiello (’91), appena otto presenze con l’Empoli di Giampaolo, ma tanta esperienza in serie cadetta con le maglie di Crotone e Ternana. Le alternative sono due: Augusto Romizi (’90) che ha un quadriennale a Bari e aspetta novità sul fronte tecnico. Torrente lo accoglierebbe a braccia aperte per affidargli il centrocampo. Fonte: ilmattino.it